imaginepaolo Web Design Agency. Un BLOG con tutti gli strumenti e le risorse su: SEO, Web Design, Facebook... Web Design Napoli, Web Design Avellino... Il sito di un Italian Web Designer.
La prima edizione del Cremano Giovani Festival è un ambizioso progetto culturale nato dalla collaborazione associativa di giovani che operano da anni nel territorio di San Giorgio a Cremano, i quali condividono la passione, la volontà di far fluire musica, cultura, arte, novità ed entusiasmo nella loro terra.
Una giornata dedicata all'arte in tutte le sue forme, museo d'arte interattivo, dedicato alla valorizzazione dell'arte emergente.
L’intera organizzazione vedrà la collaborazione di diverse associazioni con competenze specifiche e un’esperienza di associazionismo “creativo”, che in questi anni hanno lavorato in una realtà che ha voglia di crescere e di confrontarsi con esperienze solide e produttive.
Sarà come visitare un museo della cultura interattiva, dove non si guarderanno solo le opere ma si assisterà alla creazione.
La prima edizione del Cremano Giovani Festival si terrà il giorno 02 giugno 2013 dalle ore 10:00 alle ore 24:00 in Villa Bruno, San Giorgio a Cremano.
Se diamo per scontata questa antica massima, l'inizio dell'associazione Cremano Giovani è più che incoraggiante considerate le premesse e soprattutto le pochissime forze economiche messe in campo, compensate però da grande forza di volontà e spirito di aggregazione.
La presentazione al pubblico del Cremano Giovani è avvenuta lo scorso sabato 4 maggio, all'interno della sala del Forum delle Associazioni di Villa Bruno, dove i fautori dell'associazione hanno avuto modo di far conoscere il loro progetto al pubblico presente, con tanto di obiettivi e finalità annesse.
"E' un piacere vedere tanti giovani pieni di entusiasmo e di voglia di fare" ha detto Antonio D'Alessandro, presidente dell'associazione neonata. "Lo spirito di aggregazione è ciò che ci ha spinto a creare questa associazione, che ricordiamo essere senza scopo di lucro. Speriamo che con il vostro aiuto le cose possano andare per il meglio, abbiamo bisogno davvero del supporto di tutti per creare un qualcosa che duri nel tempo e che consenta a noi giovani di essere presenti attivamente sul territorio."
Gli fa eco la vice-presidente dell'associazione Vania Costa: "con Antonio abbiamo già creato diversi progetti, tra cui lo stesso Cremano Art Festival che lo scorso anno ha avuto davvero un grande successo di pubblico e che verrà ripresentato sotto una nuova veste il prossimo 2 giugno. Speriamo davvero di crescere giorno dopo giorno e far vedere che la nostra generazione, da sempre tacciata di accidia e pigrizia, vuole recitare un ruolo da protagonista nella società in cui viviamo."
Per partecipare a tutte le attività collegate al progetto basterà entrare in possesso della tessera associativa, con quota annuale di 5 euro, un prezzo davvero irrisorio se rapportato a tutte le agevolazioni e le iniziative a cui si potrà accedere volta per volta.
Dunque che dirvi, se siete incuriositi dall'iniziativa e avete voglia di condividere un pò del vostro tempo con noi, non esitate. Venite e iscrivetevi numerosi, insieme ne vedremo delle belle.
La prima edizione del Cremano Giovani Festival è un ambizioso progetto culturale nato dalla collaborazione associativa di giovani che operano da anni nel territorio di San Giorgio a Cremano, i quali condividono la passione, la volontà di far fluire musica, cultura, arte, novità ed entusiasmo nella loro terra.
Una giornata dedicata all'arte in tutte le sue forme, museo d'arte interattivo, dedicato alla valorizzazione dell'arte emergente.
L’intera organizzazione vedrà la collaborazione di diverse associazioni con competenze specifiche e un’esperienza di associazionismo “creativo”, che in questi anni hanno lavorato in una realtà che ha voglia di crescere e di confrontarsi con esperienze solide e produttive.
Sarà come visitare un museo della cultura interattiva, dove non si guarderanno solo le opere ma si assisterà alla creazione.
La prima edizione del Cremano Giovani Festival si terrà il giorno 02 giugno 2013 dalle ore 10:00 alle ore 24:00 in Villa Bruno, San Giorgio a Cremano.
DICE, lo studio di proprietà di Electronic Arts addetto delle serie Battlefield e Mirror's Edge, sta lavorando alla commutazione del Frostbite Engine, motore grafico che muove i giochi a marchio DICE, per piattaforma Mac.
Infatti pare che la DICE stia cercando un esperto che entri a far parte di un team costruito appositamente per la commutazione del motore grafico.
Insomma DICE ha intenzione di avere gli stessi livelli grafici che si hanno su Windows e importarli sul sistema Mac.
Molti rumors dicono infatti che il prossimo Battlefield, in programma di uscire a settembre/ottobre 2013 e del quale non si conosce alcun dettaglio, potrebbe uscire anche su Mac.
Cosa al quanto improbabile dato l'hardware che compongono i computer della mela morsicata sono un po' sdatati, ma è più probabile che DICE voglia portare Dragon Age 3 Inquisition anche su Apple.
Negli ultimi tempi Kim Doctom ha rilanciato sul web un altro servizio cloud chiamato MEGA. Quest'ultimo non è tanto lontano dal defunto e tanto compianto Megaupload la chimera che mangiava il 4% del traffico internet a livello globale, con 150 milioni di utenze registrate e 50 milioni di visitatori al giorno.
Il servizio MEGA è stato lanciato il 19 gennaio 2013 e subito molti milioni di utenti si sono registrati, alcuni per i 50GB gratis che offriva per la registrazione altri per vedere risorgere Megauoload ma stavolta Doctom si è "parato il culo"
mettendo una cifratura dei file e dei link dei file fatta sulla base dei movimenti del mouse. Mossa che dovrebbe rendere difficile il file sharing.
Ovviamente ci sono stati problemi tecnici non indifferenti causati dall'affluenza delle registrazioni e dalle eccessive richieste di refresh della pagina, vi basti pensare che in Italia il sito non è stato raggiungibile per 5 ore dopo la messa online a livello globale.
E così dopo 4 giorni senza battere ciglio MEGA ha superato i due siti da tempo nella top list neozelandese per traffico superando addirittura il noto motore di ricerca neozelandese e solo 1 giorno dopo superando Dropbox.
Ma la domanda che ci poniamo tutti la cifratura dei file bloccherà il file sharing? MEGA e i suoi servizi imiteranno o emuleranno Megaupload?
Ormai non è più un segreto che entro la fine del 2013, Microsoft e Sony hanno intenzione di far uscire console di nuova generazione e ormai siamo giunti ad un punto che le notizie in rete trapelano ogni giorno su le due rispettive console.
Proprio nei giorni scorsi sono arrivate sul web le specifiche a livello hardware delle rispettive console.
Infatti troviamo per entrambe le console un processore a 8 core che operano su frequenze di clock pari a 1.6 GH, le CPU in questione saranno fornite da AMD e la loro architettura sarà una derivazione della tecnologia Jaguar che AMD ha ancora in fase di sviluppo, cosa abbastanza strana dato che la Jaguar Unit è predisposta per un massimo di 4 core, quindi si potrà intuire che ci sarà una fortissima personalizzazione dell'architettura.
Per quanto riguarda Orbis, ovvero la PlayStation di nuova generazione, la scheda grafica che dovrebbe affiancare il processore fa parte della famiglia Radeon HD e potrebbe trattarsi della soluzione mobile ovvero la 7970M. Questa soluzione dispone di 20 unità di calcolo, mentre la GPU opera su frequenza di clock di 850 MHz ma la PlayStation 4 dovrebbe avere una versione leggermente depotenziata rispetto all'originale, con 18 unità di calcolo e frequenza a 800 Mhz.
Invece per Durango, ovvero il nome in codice di Xbox 720, sarà dotata di una scheda grafica sempre Radeon HD ma un po' più vecchiotta si parla della 8770. Però c'è da dire che alcuni rumor sul web affermano con convinzione che la prossima Xbox avrà capacità di elaborazione supplementare rispetto all'equivalente su PlayStation 4.
Passiamo dalle schede grafiche alle RAM che queste due console dovrebbero equipaggiare, PlayStation 4 dovrebbe contenere 4GB di GDDR5, ram ad alta velocità che si trovano nelle schede video di ultima generazione, dei quali 512MB sono riservati per il sistema operativo.
Xbox 720 prevede memoria RAM GDDR3 nettamente meno performante infatti Microsoft dovrebbe sfruttare parte della DRAM del core grafico per compensare i problemi di bandwidth dovuti all'uso di GDDR3. Come sempre però alcune fonti dicono che la prossima Xbox sarà equipaggiata con 8GB di RAM.
Purtroppo l'hardware che andrà a formare le due nuove console è ancora incerto ma quel che è certo è che i due sistemi avranno architetture molto simili a quelle dei PC di ultima generazione, con forti vantaggi per gli sviluppatori.
Arriviamo dunque alle domande che si pongono tutti:
Riusciranno le due console a imporsi sulla concorrenza?
Quale delle due sarà la migliore?
Molti Sul web dicono di non escludere dalle risposte la così detta SteamBox, presentata al CES 2013 a Las Vegas, da queste due domanda perché essa racchiude gaming domestico in stile console, mobilità e realtà aumentata.
La Ruzzle-mania si sta scatenando!Tutti con il proprio smartphone a cimentarsi in sfide all'ultima parola con i propri contatti di Facebook e Twitter.
Per chi ancora non lo conoscesse Ruzzle è il nuovo gioco on line che consiste nel formare il maggior numero di parole utilizzando una tabella di 16 caselle dove sono posizionate delle lettere ognuna delle quali ha un valore.
Tempo a disposizione: tre round da due minuti ciascuno.
Ma ecco che cominciano i trucchetti. Se ricevete una telefonata il gioco si mette in pausa e avete tutto il tempo di studiare la tabella e trovare le parole che garantiscono un maggior punteggio.
Dovrete cercare di creare parole con lettere che valgono un punteggio maggiore e utilizzare le lettere che hanno un simbolo in alto a destra che funge da moltiplicatore e garantisce punteggi più alti.
Ma esiste un metodo ancora più scorretto per sconfiggere l'avversario! Se vi piace vincere facile dovete scaricare la app Ruzzle-cheater che grazie ad un algoritmo riesce a trovare tutte le combinazioni di parole che possono essere create con le lettere generate dalla tabella. In questo modo vincerete senza fatica, ma sarà altrettanto divertente?
Mi preparo all'arrivo dei cinesi e sto sperimentando...
LA realizzazione二联合国铎Web电子邮件un'operazione枝coinvolgeËfonde不同competenze::金正日prodotto压轴德韦essere gradevole,二轻便esplorazione,presentare在maniera是chiara我专有contenuti版essere utilizzabile在sicurezzaËCONsemplicità。 Risolvere合奏questi problemi coinvolge,人站长oltre,,molteplici图professionali。
小牛2000年大约在POI,GRAZIE一个strumenti,森帕linguaggi版innovazioni彪avanzati NEL坎普德尔网站设计E德尔平面设计,IL TITOLO二Web设计师è彪consono广告UNA菲古拉professionale枝SI occupa二strutturare联合国铎NEL锁insieme浓度变化线框Ë德拉体系化linguaggi网络avanzati二UNA BOZZA画报realizzata DA联合国平面设计师,esperto二画报马solitamente carente SOTTO金正日PROFILO DEI linguaggi avanzati。 Quindi,mentre inizialmente菲古拉德尔网页设计师时代未tuttofare,:CON罗svilupparsi德尔巯斯滕代一个suddividere金正日LAVORO二creazione二联合国铎彪法祀distinte。 Esistono tuttavia numerosi网页设计师枝SONO esperti anche NEL坎普德尔平面设计,mentreè拉拉LA situazione反常。
PROGETTI彪complessi版evoluti richiedono,oltre查看professionalitàGIA citate,specialisti二营销每definire LA strategia comunicativa,esperti二文案,每redigereØcorreggere金正日contenuto,二generare sviluppatori枝SI occupano applicazioni dinamiche枝attingono一个数据库E aggiungono funzioni interattive查看pagine网络。
GLI strumenti和二LAVORO彪ampiamente utilizzati索诺软件的质量编辑器,Web电子每fogli二磴Ëpacchetti二elaborazione画报vettorialeË位。 Pagine网络interattiveËdinamiche的questi GIORNI SONO genere在PHP中创建的。
Quando si decide di aprire un sito web la prima cosa da fare è la scelta del nome dominio che solitamente corrisponde al nome registrato della propria azienda, o al proprio nome e cognome o ad un nome di fantasia accattivante facilmente memorizzabile o con caratteristiche particolarmente appetibili dai motori di ricerca.
Può anche accadere che avevate già un nome dominio, che è scaduto e vorreste recuperarlo. In questo caso se si tratta di un dominio con suffisso .it vi è un periodo transitorio di 3 mesi detto "no provider manteiner" in cui il dominio non può essere acquistato da terzi ed il proprietario ha modo di ripristinarlo, se invece si tratta di un dominio con suffisso .com, .net, .org il dominio rimane per 30 giorni in uno stato detto "Registar Hold" che sta ad indicare che il dominio è scaduto, trascorso tale periodo passa ad uno stato di "Redemption Period" della durata di altri 30 giorni nei quali il proprietario può cercare di riottenerto. Trascorso anche questo periodo il dominio passa allo stato di "PendingDelete" per 5-10 giorni dopodichè potrà essere acquistato da chiunque.
Ed è qui che si inserisce l'ormai diffusissimo fenomeno di accaparramento di nomi dominio che molte cyber aziende stanno attuando nei confronti di personaggi o marchi noti al fine di trarne un lucro attraverso il pagamento di un "riscatto" per poterlo riavere.
Una pratica comunemente utilizzata da Andrew Reberry che con la sua Huge Domains punta come un falco i domini in scadenza e come una piovra dai mille tentacoli se ne impossessa con la velocità della luce, probabilmente grazie all'utilizzo di sofisticati software di segnalazione automatica, creando per se e la sua azienda un giro di affari sia dalla rivendita degli stessi che dal traffico generato e deviato sul suo sito dal nome stesso del proprietario del dominio "sottratto".
Ma come difendersi da questa pratica di domain grabbing?
In Italia la giurisprudenza interviene con la normativa relativa al diritto al nome ossia con l'art. 7 del codice civile e alla normativa del marchio registrato per le quali solo il titolare di un nome o di un marchio ha il diritto di servirsene in modo esclusivo e quindi di utilizzarlo anche come nome dominio.
Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, ha scritto che l'intenzione di Instagram non era quella di darsi il diritto di vendere le foto degli utenti, ma volevano aprire una porta a nuovi strumenti di advertising. Ovviamente sono seguite le scuse da parte di Systrom per le parole utilizzate nella nuova licenza d'uso, parole che deviano rispetto alle reali intenzioni.
Segue nel post di Systrom che "Instagram è stato creato per diventare un business" e questo serve per la sopravvivenza del social network. Systrom non spiega esattamente quali sono i suoi piani di business che ha in mente per il futuro di Instagram.
Cosa ne pensate di queste ultime dichiarazioni di Systrom è stato convincente?
Cosa farete cancellerete il vostro account da instagram?
Il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie, priva di qualsiasi rilievo scientifico, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo.
Questo evento viene collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli del calendario maya.
Come prima scritto ci sono delle profezie che sono state rilevate sulla base di interpretazioni di importa New Age infatti sono stati formulati 2 diversi scenari sulla corrispondenza del 21/12/2012.
Uno di questi prevede la fine del mondo invece il secondo con trasformazioni radicali del mondo stesso come l'inizio dell'Era dell'Acquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.
La seconda opzione è in parte vera in quanto ci si è accorti che nel corso dell'anno delle costellazioni dello zodiaco mutava. Questo avviene a causa della cosiddetta precessione degli equinozi, moto di precessione dell'asse terrestre che determina uno spostamento di 1° circa ogni 72 anni. Di seguito ogni 2160 anni cambia la costellazione dello zodiaco visibile in corrispondenza del sorgere del Sole nel giorno dell'equinozio di primavera.
Nella tradizione astrologica occidentale, ciò determina la fine di un'era astrologica e l'inizio della successiva. Adesso ci troviamo nell'Era dei Pesci, la prossima sarà l'Era dell'Acquario.
Secondo altri invece la date si è ricavata da un inscrizione su un monumento maya la quale coinvolgerebbe la misteriosa divinità maya Bolon Yokte associata alla guerra e alla creazione, tuttavia esistono date anche successive al 2012, cosa che fa ritenere che i Maya non pensassero a questo giorno come l'ultimo giorno del mondo.
Invece altri rumor su internet dichiaravano che in quella data l'attività solare sarebbe stata veramente alta causando espulsioni di massa coronali, espulsione di materiale sotto forma di plasma costituita da elettroni e protoni, manifestandosi in tempeste solari ad alta intensità che avrebbe "spento" completamente tutta la nostra tecnologia mandando il mondo intero in uno stato di caos che nemmeno un film potrebbe descrivere. Ovviamente queste voci sono state smentite infatti queste espulsioni di massa coronali ci saranno ma soltanto a marzo 2013 e ci potranno regalare aurore polari veramente fantastiche!
Dal 16 gennaio 2013 Instagram, il servizio di photo-sharing, cambierà la propria privacy policy e i termini di utilizzo del servizio, mettendo in vendita le immagini caricate dagli utenti, per pubblicità o promozioni, senza dare una minima retribuzione a questi ultimi. Per far si che le proprie immagini non vengano vendute è necessario cancellare il proprio account di instagram.
Una scelta di marketing che a parere di molti farà perdere molti, moltissimi utenti al social network.
Ma dove si andranno a riversare tutti gli utenti che abbandoneranno Instagram?
Ovviamente si andranno a riversare su un servizio simile ovvero Twitter, che nelle scorse settimane ha bloccato i messaggio di instagram all'interno dei messaggi di Twitter. Infatti dopo questo annuncio Twitter ha rilasciato dei filtri che dovrebbero sostituire Instagram.
La gamma di filtri resa disponibile da Twitter è abbastanza limitata al momento e non riesce a dare quel look&feel che ha reso famosissimo Instagram ma speriamo in ulteriori aggiornamenti per rendere più appetibili questi filtri! Speriamo in un ripensamento da parte dei possessori del social network!
Dopo lo sbarco del Pontefice su Twitter e le svariate domande poste al Papa tramite l'hashtag "#faiunadomandaalpapa" finalmente oggi 12/12/12 il pontefice posta i primi tweet che hanno generato a sua volta altri flame e altre risposte contenenti frecciatine.
Ecco a voi i primi tweet postati dal papa sul suo account italiano che conta intorno ai 112.000 follower.
Infatti dopo l'account principale del Santissimo il secondo più seguito è quello spagnolo @Pontifex_es con quasi 165mila follower. Ci sono però altri account che contano veramente pochi follower ad esempio @Pontifex_de, la versione in lingua tedesca, ha poco meno di 19mila followers, quella portoghese 24mila e quella francese 17mila.
Gli account meno seguiti sembrano proprio l'account polacco con meno di 10mila followers e quello in lingua araba circa 7mila.
Si può intuire, in base ai tweet fatti in queste poche ore, che la Santa Sede intenda utilizzare Twitter solo a scopo divulgativo e solo in chiave religiosa.
L'apertura della Chiese alla nuove tecnologie, la comunicazione "social" del Pontefice ha ancora un po' di strada da fare.
Ieri finalmente lo Stato Potificio o meglio il papa ha creato il suo account twitter @Pontifex_it o meglio i suoi account twitter uno per ogni lingua in totale ne sono 7 e tutti e 7 si seguono a vicenda.
Una scelta di marketing, se così si può definire, che secondo lo Stato Pontificio dovrebbe avvicinare i giovani alla religione inoltre la chiesa si inizia ad aggiornare dopo moltissimi anni cosa che non accadeva dall'uscita della televisione.
Questa scelta di marketing si è rivelata un arma a doppio taglio perché insieme a questi account sono nate delle hashtag che hanno fatto veramente fatto BOOOM nel mondo di twitter con circa 30 e più tweet per minuto!
Questi 30 e più tweet per minuto si sono rivelati in flame domande sul perché gli omosessuali non vengono accettati e molte moltissime domande divertentissime, insomma la cosa non è stata presa sul serio dai utenti di twitter.
Per leggere le domande più divertenti vi invitiamo a visitare la prima pagina di facebook dedicata a queste domande se vi piace lasciate un Like!
In molti computer di nuova generazone, sopratutto i netbook e i notebook, sono dotati di SSD o meglio Solid State Drive, cioè unità a stato solido.
Cosa sono questi SSD?
Gli SSD è una tipologia di dispositivo di memoria di massa che utilizza memoria a stato solido, in particolare memoria flash come ad esempio le pendrive, per archiviazione dati.
La differenza più importante tra i comuni hard disk e SSD è la possibilità di memorizzare grandi quantità di dati senza utilizzare "organi" meccanici.
Grazie a questa tecnologia permette di avere maggiori velocità di trasferimento sia in lettura che in scrittura perché la memoria degli SSD non richiede parti meccaniche e magnetiche.
Oggi la tecnologia delle memorie flash più utilizzata è quella NAND nella quale i transistor sono connessi in serie e i dati sono letti/scritti solo grazie a una variazione minimale della tensione.
Molti diranno e se manca la corrente che succede si cancellano tutti i dati presenti?
No! Perché sono dotati di un supercondensatore che accumula corrente e se per caso viene a mancare la corrente entra in funzione e scrive i dati sulla memeoria e se si sta trasferendo un file finisce il trasferimento e si spegne.
Inoltre l'SSD è dotato di un controller che è costituito da un microprocessore che coordina le operazioni insieme al software che lo gestisce cioè un firmware preinstallato dal produttore.
Il controller è responsabile di alcuni procediemnti fondamentali per il corretto funzionamento della memoria quali:
Error-correction: controllo e correzione degli errori in lettura/scrittura;
Wear leveling:distribuzione della scrittura in maniera uiniforme su tutto il disco;
Bad block: rilevamento e riallocazione trasparente con blocchi di riserva dei settori danneggiati;
Memoria cache: interna al dispositivo;
Garbage collection: rilevamento e riduzione automatica della frammentazione dell'organizzazione interna del disco;
Criptazione dei dati.
L'SSD porta moltissimi vantaggi quello più importante è sicuramente prestazionale perché grazie alle elevata potenza di di trasferimento e lettura file sia i sistemi operativi che i programmi avviati sono veramente instantanei.
L'SSD ovviamente ha 2 svantaggi principali quali la minore durata dell'unità, questo perché le memorie flash hanno un limite di riscrittura;
il secondo svantaggio è il prezzo il quale si aggira, secondo gli ultimi dati rilevati, sopra 1,75€/GiB circa un prezzo ovviamente destinato a scendere invece per i problemi di durata dell'unità i produttori assicurano che sono in atto sperimentazioni dei metodi per dare maggiore durata all'unità!
Web Design Blog - Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
"Bisogna veramente che l'uomo muoia perché altri possa appurare, ed ei stesso, il di lui giusto valore."
Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto... Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.
Ads here
Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi