imaginepaolo Web Design Agency. Un BLOG con tutti gli strumenti e le risorse su: SEO, Web Design, Facebook... Web Design Napoli, Web Design Avellino... Il sito di un Italian Web Designer.

 
Web Design Transparent Web Design Transparent Web Design Transparent Web Design Transparent

Web Design Blog - Articolo

blog prevArticolo precedente Leggi tutto il blog Articolo successivoblog succ
ago21gio

Tre suggerimenti "Bomba" per i vostri blog - Consigli Web Design - Tips for Bloggers

Di  (del 21/08/2008 alle 10:14:07, in Web Design , Letto 845 volte)


Fonte: www.michaelmartine.com

Questi consigli sono bombe a orologeria. Cosa vuol dire? Che se li metterete in pratica non ne trarrete un enorme vantaggio immediato, ma il loro effetto si farà sentire a lungo termine, col passare del tempo. Sembrano quasi scontati, ma il loro effetto nel tempo è davvero grandioso. Eccoli:

Consiglio numero 1: Rianalizzate i preferiti e lavorateci su. A prima vista non sembra un gran consiglio, soprattutto, se avete l’abitudine di aggiungere ai preferiti qualunque cosa vi sembri “carina”…Qui avete la possibilità finalmente di venire a capo della matassa! Ecco come tenere ben organizzati i vostri preferiti:

-Fissate un promemoria che vi ricordi di organizzare i preferiti ogni 2 settimane.

-Guardate i preferiti salvati nelle due settimane precedenti e guardate se c’è qualcosa con cui potete arricchire il vostro blog, o ci sono servizi che volete sperimentare per voi stessi.

-Dedicate a questo lavoro una trentina di minuti. Potrete trovare cose interessanti per voi e per il vostro blog. Tutti possono trovare 30 minuti ogni due settimane. Col tempo, raccoglierete i frutti e sarete sempre pronti e organizzati, molto più avanti di altri colleghi bloggers.

Consiglio numero 2: Prendete nota delle cose e riesaminatele. Il prendere nota è quello che distingue una persona consapevole di quello che fa da una che si “sbatte” per cercare di far bene. Perdere qualche secondo al momento giusto vi farà risparmiare delle ore successivamente. Il segreto non sta nel fermarsi a prendere note, ma nel riesaminarle con calma. Come prendere note come un professionista e riesaminarle:

-Procuratevi un supporto dove scrivere, cartaceo o digitale che sia…potete usare un blocco note, dei post it, ma anche degli strumenti specifici, come Google Notebook, oppure strumenti basati su software come Microsoft OneNote. Alcuni strumenti sono specializzati, come HighRise, ideato per gestire, online, rapporti di lavoro, soprattutto per piccole imprese.

-Qualunque cosa voi facciate online (leggere, ascoltare musica, guardare video) prendete nota! Anche se siete con un cliente:non solo non c’è niente di male a chiedere una pausa a un cliente per appuntarsi qualcosa, ma farete anche una più bella figura, perché lo farete sentire davvero considerato. È vero che prendendo nota, alla fine avrete più materiale da analizzare, ma è anche vero che saprete cavartela decisamente meglio.

-Ricordate che si è detto che una settimana sì e una no, è opportuno organizzare i preferiti? E cosa c’è di meglio nella settimana in cui non lo fate, di organizzare le cose che avete appuntato? Ne trarrete grandi benefici, sia per il vostro blog, sia nelle vostre attività di lavoro: potrete fornire senza grande sforzo la pietra miliare per il progetto di un cliente! Come è stato detto prima, queste operazioni moltiplicheranno i loro vantaggi con l’avanzare del tempo, sia per quanto riguarda il vostro blog che la vostra vita professionale! Prendere nota è un gesto semplicissimo che può cambiarvi la vita, ma ricordate bene: prendere note non basta, bisogna organizzarle e lavorarci su!

Consiglio numero 3: Tenete un diario, e rileggetelo periodicamente. Per lavorare bene, e per favorire la vostra crescita personale, dovete essere in grado di instaurare un dialogo con voi stessi. Tenere un diario è la miglior cosa da fare in questo caso. I grandi hanno tenuto un diario: Edison, Einstein, Da Vinci. Che tale diario sia separato o no dalle vostre note è solo una vostra scelta, ma il consiglio è di tenerli separati perché i supporti usati per appuntare cose brevi, di solito non funzionano per testi lunghi, e viceversa. Come per gli altri due consigli, la chiave non è tenere un diario, ma lavorarci su, riguardarlo: solo guardando ciò che è stato scritto un mese prima con gli occhi del presente potrete capire se gli obiettivi prefissati sono stati realmente raggiunti. Come scrivere un diarioe ottenere risultati:

-Non controllate le mail e i vostri impegni di prima mattina: usate l’energia del mattino per scrivere cose che vi saranno utili.

-Non scrivete d’affari, sfiorate la superficie dei pensieri, ma non addentratevici.

-Non correggete quello che scrivete e non censuratevi.

-Scrivete tanto quanto scrivereste per un post di taglia media in un blog.

-Fate delle aggiunte, oppure scrivete ex novo.

-Scrivete sempre a che punto siete dei vostri progetti. Scrivete dei problemi che state avendo e delle eventuali soluzioni.

-Scrivete dei vostri sogni e obiettivi e come vorreste che fosse la vostra vita.

-Scrivete su come pensate di poter fare in modo che i sogni divengano realtà.

-Alla fine del mese, guardate tutto ciò che avete scritto, sin dal primo giorno del mese e scrivete qualcosa che riassuma tutto quello che è successo in quel mese. Vi accorgerete di quanto sia importante tenere un diario alla fine del mese, nel momento di rianalizzare quello che avete scritto. Diventerà una cosa indispensabile.

Ecco come bisognerebbe essere per fare un ottimo lavoro: precisi e rigidi, nel mantenere le scadenze date da noi stessi per effettuare lavori il cui beneficio, non immediato, è solo nostro: non tutti hanno la capacità di essere così ligi, tuttavia anche seguendo un po’ alla grossa queste indicazioni, e aggiornando i proprio preferiti, riguardandosi ciò che ci si è appuntato o tenendo un diario in maniera semi-regolare, i benefici non tardano a mostrarsi!



Aggiungi un commento




Annuncio

Web Design Agency
Facebook  Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Translate English English

Altri articoli
 

Nessun articolo trovato.

 

 

 

 

 

 

 

Metatag

Tre suggerimenti "Bomba" per i vostri blog - Consigli Web Design - Tips for Bloggers - Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro - fonte: www.michaelmartine.comquesti consigli sono bombe orologeria. cosa vuol dire? che metterete prat... - fonte:, www.michaelmartine.comquesti, consigli, sono, bombe, orologeria., cosa, vuol, dire?, che, metterete, pratica, non, trarrete, enorme...
 
 
La migliore pubblicità? Quella degli utenti!

Suggerimenti...

Questi links sono stati selezionati per voi e indicizzati da Google Adsense.

Risorse per Web Designers

In questa sezione risorse per web designers, trends, news, e tecniche ricercate in tutto il web.



Newsletter

Iscriviti a questa newsletter gratis e riceverai tutte le notizie più importanti sul Web Design!



Blogs

Web Design Blog Attualità (408)
Web Design Blog Books (28)
Web Design Blog CMS, CRM, DEM (23)
Web Design Blog Concorsi (1)
Web Design Blog Design Trends (49)
Web Design Blog Download (4)
Web Design Blog e-commerce (4)
Web Design Blog Flash (18)
Web Design Blog Fotografia (51)
Web Design Blog Grafic Design (77)
Web Design Blog Internet Media (377)
Web Design Blog Internet trends (139)
Web Design Blog Mobile (3)
Web Design Blog Phishing e Security (40)
Web Design Blog Social Networks (76)
Web Design Blog Web Design (405)
Web Design Blog Web Marketing (255)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Web Design Comments questa foto in verità non mi dice nulla.....non mi emoziona affatto
07/05/2012 alle 13:48:56Di gil
Web Design Comments Io utilizzo il pacchetto CMSCloud di www.Server.it e va da dio! :)
29/04/2012 alle 16:19:53Di antonio
Web Design Comments Questi dati sono davvero interessanti...Ma nel 2012 quale sarà il trend effettivo?
29/12/2011 alle 11:04:33Di Francesco
Web Design Comments Articolo di notevole importanza, ben fatto, è utilissimo leggerlo, grazie
04/11/2011 alle 16:52:13Di siti internet
Web Design Comments Questo sito e' fantastico! me lo metto nei miei favoriti. Rende la possibilita' di fare dei viaggi f...
25/10/2011 alle 17:01:21Di Rosa
Web Design Comments Ottimo post
03/10/2011 alle 00:01:14Di Siti Internet Online
Web Design Comments Ottimo suggerimento Paolo. Questi template sono molto utili e soprattutto fanno risparmiare un sacco...
05/09/2011 alle 10:21:01Di AntonioMecca
Web Design Comments !!! Ho vinto !!!Ottimo!Nel fine settimana lo proverò...
16/06/2011 alle 12:25:06Di AGCube
Web Design Comments ho inserito un nuovo video su youtube, "Scrittori di Sardegna, sottofondo cafe del mar" http://www.y...
06/06/2011 alle 12:53:40Di mrsantino71
Web Design Comments salve vorrei conoscere, se è possibile l'origine del sito www.scarpevendita.com.e la sua attendibili...
05/06/2011 alle 21:27:48Di tatiana
Web Design Comments se volete una newsletter sicura, affidabile,senza spese aggiuntive, con registrazioni brevi, con tut...
19/05/2011 alle 15:34:33Di mariello
Web Design Comments Vorrei far scrivere in automatico con una mia applicazione una batch ftp in native-mode (senza clien...
14/05/2011 alle 12:16:15Di Helmut Holzenbein
Web Design Comments Ciao!Siamo l redazione di Uniroma tv. Visto il tema del tuo blog credo ti possa interessare il servi...
12/05/2011 alle 10:42:17Di Uniroma.tv
Web Design Comments per le mie news ho scelto fastletter
11/05/2011 alle 16:19:33Di francesco
Web Design Comments http://xlogic.org è un ottimo hosting per wordpress
10/05/2011 alle 15:20:41Di Mariella
Web Design Comments Ho vinto qualcheccosa?!?!
20/04/2011 alle 19:26:52Di AG Cube
Web Design Comments OTTIMO
18/04/2011 alle 18:47:47Di paola
Web Design Comments grazie by http://www.youpixel.it/
22/03/2011 alle 14:07:44Di silvia
Web Design Comments Avete mai provato Wide.it (vedi link)? Mi sapete dare un parere??
16/03/2011 alle 17:55:17Di Hosting Wordpress
Web Design Comments Partecipo!
04/03/2011 alle 17:19:17Di j4ck86

Web Design Gallery

web design images Art (27)
web design images Attualità (3)
web design images Blog (2)
web design images Design Trends (13)
web design images Marketing (2)
web design images Varie (2)

Le fotografie più cliccate

Classifica articoli


Paolo Franzese

Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto...
Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.


Ads here

Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi


Top 10 Awards



Sondaggi

Cosa preferite per la vostra attività?

 un buon sito
 migliaia di followers

Web Design Inspirations

Get the Flash Player to see this rotator.

Top 10 users



04/02/2023 @ 19:48:53
pagina caricata in 0,205 sec.
IP address: 3.236.47.240


imaginepaolo in:

Web Design English  Web Design EN
Web Design French  Web Design FR
Web Design Hindi  Web Design HI
Web Design Spanish  Diseño Web ES
Web Design German  Web Design DE
Web Design Chinese  Web Design CN