\\ Home Page : Articolo : Stampa
Come Aumentare il PageRank del proprio sito
Di Admin (del 27/09/2007 alle 10:30:41, in Web Marketing, letto 993 volte)

Mi sono fatto questa domanda e ho trovato la risposta in questo articolo:

La risposta sarebbe facile: con link esterni. Cerca quindi di ottenere più link possibili verso il tuo sito sito. Leggi anche l'articolo come ottenere più link al proprio sito.

Cerca di individuare le pagine che hanno un buon Page Rank. E fai attenzione di distinguere tra il PageRank del sito e quello della specifica pagina. Ormai per convenienza si usa ad associare il termine PR del sito alla home page, ma il link verso la tua pagina sarà probabilmente posizionata all'interno di una directory, su una pagina con PR basso.

Scegli pagine con meno link possibili. Controlla se la pagina rispettiva è bene indicizzata da Google (usa il nostro strumento di controllo della presenza nei motori). Google aggiorna con frequenza sempre minore il PR che vedi nella Google ToolBar, ma se oltre questo valore fallisce anche il risultato di controllo della presenza allora il link da quella pagina non vale nulla.
Controlla anche il meta tag robots e il robots.txt, verifica che la pagina non sia per caso esclusa dall'indicizzazione.

Considera che ha un valore superiore un link da una pagina con PR4 e meno link che una PR6 stufato con link esterni.

Punta sull'importanza degli inbound link dalle directory DMOZ e Yahoo!, apparentemente molto importanti nell'algoritmo di Google.

googlerank