SCANDALO ACQUA: MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO
Di Admin (del 25/10/2007 alle 13:15:28, in Attualità, letto 1252 volte)
I cittadini di San Giorgio a Cremano e Portici denunciano la paradossale situazione di gestione ed di informazione dell’ultima emergenza acqua da parte della Gori SpA, dell’ASL Na5 e delle autorità comunali competenti.
Per ben due giorni i cittadini di Portici,San Giorgio, Ercolano e Torre del Greco hanno utilizzato sia per cucinare e per bere acqua inquinata da nitrati e fluoro molto al di sopra dei valori consentiti dalla legge!!!
Per ben due giorni i cittadini sono stati in balia degli eventi senza che nessuna delle suddette autorità si attivasse per far fronte all’emergenza avvisando la popolazione e promuovendo un’adeguata campagna informativa!!!
Solo in questa occasione abbiamo appreso inoltre che la situazione va avanti da più di un mese (delibera regionale del 14 settembre 2007 – Deliberazione N. 1617 – pubblicata sul BURC, guarda caso, solamente in data 15/10/2007)…e anche in questo caso nessuno ci ha informato
!!!
A distanza di 5 giorni dall’accaduto ancora non sappiamo la realtà dei fatti e nessuna delle autorità di riferimento è in grado di spiegare alla cittadinanza che uso si può fare dell’acqua e quando realmente dovrebbe finire l’emergenza!!!
Cosa ne è della salute del cittadino e del suo diritto alla informazione ààà
Siamo stufi
di essere considerati solo come fonte di reddito per i privati che dovrebbero gestire nel nostro interesse e nella nostra tutela il bene comune dell’acqua, per poi essere abbandonati a noi stessi nel momento della crisi!!!
VERGOGNA!!!
ECCO L’ACQUA CHE CI OFFRONO I PRIVATI!!!
ECCO COME AGISCONO LE ISTITUZIONI!!!
COMITATO CITTADINO DI SAN GIORGIO A CREMANO
COMITATO CIVICO DI PORTICI
MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO PORTICI
19 ottobre 2007
|