\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'adozione non ha prezzo.
Di Admin (del 30/10/2007 alle 08:27:29, in Attualitą, letto 1356 volte)

Firma subito la petizione!  http://www.amicideibambini.it/petizione/

La campagna "L’adozione non ha prezzo" ha l’obiettivo di giungere alla gratuità dell’adozione internazionale e viene promossa dalle associazioni familiari che hanno aderito o aderiranno all’iniziativa.
La campagna intende aprire così il dibattito su un diritto da garantire a tutte le coppie che si aprono all’accoglienza di un minore straniero con l’adozione internazionale.

Ad oggi l’adozione internazionale, infatti, è l’unico diritto del minore per il quale occorre trovare non solo una famiglia disposta all’accoglienza, ma anche una famiglia che paghi.
La coppia che adotta uno o più minori all’estero, infatti, è costretta a pagare interamente tutti i costi procedurali, oltre alle spese di viaggio e permanenza all’estero, potendo godere solo di parziali contributi da parte dello Stato, legati in ogni caso al reddito familiare.

Il primo passo della campagna è la proposta di un emendamento al testo legislativo n.1817 sulla Finanziaria 2008 - suscettibile di modifiche in corso d’opera - da sottoporre ai parlamentari dei diversi schieramenti politici affinché si rendano i portavoce dell’istanza.

E’ possibile sostenere la campagna "L’adozione non ha prezzo" lasciando la propria adesione quì sotto, inserendo i propri dati nell’apposita sezione.

Vuoi calcolare i benefici della proposta sulla gratuità dell’adozioneà
Scarica il seguente file e segui tutte le istruzioni. Clicca qui.

(formato Microsoft Excel in file Zip)

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa della campagna:
Francesca Mineo – tel: 02 98822 361 e-mail: francesca.mineo@amicideibambini.it
Laura Salerno – tel: 02 98822 347 e-mail: laura.salerno@amicideibambini.it