imaginepaolo Web Design Agency. Un BLOG con tutti gli strumenti e le risorse su: SEO, Web Design, Facebook... Web Design Napoli, Web Design Avellino... Il sito di un Italian Web Designer.
In molti computer di nuova generazone, sopratutto i netbook e i notebook, sono dotati di SSD o meglio Solid State Drive, cioè unità a stato solido.
Cosa sono questi SSD?
Gli SSD è una tipologia di dispositivo di memoria di massa che utilizza memoria a stato solido, in particolare memoria flash come ad esempio le pendrive, per archiviazione dati.
La differenza più importante tra i comuni hard disk e SSD è la possibilità di memorizzare grandi quantità di dati senza utilizzare "organi" meccanici.
Grazie a questa tecnologia permette di avere maggiori velocità di trasferimento sia in lettura che in scrittura perché la memoria degli SSD non richiede parti meccaniche e magnetiche.
Oggi la tecnologia delle memorie flash più utilizzata è quella NAND nella quale i transistor sono connessi in serie e i dati sono letti/scritti solo grazie a una variazione minimale della tensione.
Molti diranno e se manca la corrente che succede si cancellano tutti i dati presenti?
No! Perché sono dotati di un supercondensatore che accumula corrente e se per caso viene a mancare la corrente entra in funzione e scrive i dati sulla memeoria e se si sta trasferendo un file finisce il trasferimento e si spegne.
Inoltre l'SSD è dotato di un controller che è costituito da un microprocessore che coordina le operazioni insieme al software che lo gestisce cioè un firmware preinstallato dal produttore.
Il controller è responsabile di alcuni procediemnti fondamentali per il corretto funzionamento della memoria quali:
Error-correction: controllo e correzione degli errori in lettura/scrittura;
Wear leveling:distribuzione della scrittura in maniera uiniforme su tutto il disco;
Bad block: rilevamento e riallocazione trasparente con blocchi di riserva dei settori danneggiati;
Memoria cache: interna al dispositivo;
Garbage collection: rilevamento e riduzione automatica della frammentazione dell'organizzazione interna del disco;
Criptazione dei dati.
L'SSD porta moltissimi vantaggi quello più importante è sicuramente prestazionale perché grazie alle elevata potenza di di trasferimento e lettura file sia i sistemi operativi che i programmi avviati sono veramente instantanei.
L'SSD ovviamente ha 2 svantaggi principali quali la minore durata dell'unità, questo perché le memorie flash hanno un limite di riscrittura;
il secondo svantaggio è il prezzo il quale si aggira, secondo gli ultimi dati rilevati, sopra 1,75€/GiB circa un prezzo ovviamente destinato a scendere invece per i problemi di durata dell'unità i produttori assicurano che sono in atto sperimentazioni dei metodi per dare maggiore durata all'unità!
Finalmente dopo circa 4 anni e più YouTube cambia il proprio stile facendo una specie di restyle al "layout".
Infatti nel nuovo "stile" ritroviamo:
- Header: a sinistra il logo centralmente abbiamo il search e sulla destra la visualizzazzione del nostro canale/pulsante login. Questo si differenzia dall'altro perché una sottile linea lo divide dal body. Bello da vedere questo particolare da più personalità alla pagina.
-Body: a sinistra abbiamo una navigation bar nella quale avremo se siamo loggati i canali a cui siamo inscritti. Centralemnte si ha il solito player di Youtube con cambiamento grafico abbastanza radicale, sotto al player avremo in più evidenza il canale a cui fa riferimento il video che stiamo guardando con i pulsanti di gradimento. Sulla destra avremo i nostri video correlati.
Insomma un restyle, che non ha colpito solo iOS e Android con le relase delle nuove versioni dell'applicazione, e serve a dare sia versatilità al sito, risalto agli utenti che pubblicano video e il loro canale!
Purtroppo non sappiamo ancora quando questo aggiornamento andrà online ma si spera al più presto anche perché le sorprese non sono finite!
Ecco in anteprima un immagine del “nuovo layout” se così si può definire!
Molti pensano che per fare fotografie meravigliose, che stupiscano, c'è bisogno di una attrezzatura sofisticata e software grafici di centinaia di euro ma non è affatto così.
Se hai sempre voluto:
Fare foto con effetti speciali con la tua normale fotocamera
Sapere come creare il "light painting" immagini che sono semplici fuori dal mondo
Migliorare le tue "normali" abilità di fotografia e scattare foto migliori da subito.
I trucchi da usare sono molto semplici che, come detto prima, non richiedono nessuna attrezzatura sofisticata ne software grafico costoso.
Grazie a questi trucchi molti penseranno che passate moltissime ore al photoshop.
Infatti modificando le impostazione della fotocamera può farvi scattare foto incredibili sono con l'ausilio di penne laser, torce elettriche e altri oggetti domestici.
Cambiare le impostazioni per catturare la luce infrarossa e avere immagini con colori surreali.
Per fare foto a 360° gradi stile panoramica basta filmare e poi montare i vari frame(frammenti) del video.
Insomma per diventare bravi fotografi spendendo solo i soldi per la reflex si può basta solo sperimentare con le impostazioni.
Nelle scorse giornate Google ha annunciato delle importanti novità per il proprio servizio tra queste anche Google play, che fino ad adesso era accessibile soltanto oltreoceano, sarà aperto finalmente a gran parte dell'Europa.
Google play darà accesso via web al catalogo musicale raggiungibile anche da smartphone inoltre i dispositivi dotati di Android sarà disponibile una funzione denominata match&scan che si occupa di scansionare la musica presente in locale sul dispositivo e qualora la medesima musica venga richiesta attraverso Google Play Music si eviterà il trasferimento di dati. Con questo metodo si avrà un vantaggio in termini di tempo che di risorse risparmiate.
Google aggiunge a ogni utente l'upload di 20.000 brani che verranno così resi disponibili in cloud a altri dispositivi che accedendo con il medesimo Google Account il tutto gratuitamente.
Riuscirà finalmente il colosso di Mountain View a fare concorrenza alla mela morsicata?
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
L'uovo ha una forma perfetta benchè sia fato col culo
Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto... Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.
Ads here
Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi