imaginepaolo Web Design Agency. Un BLOG con tutti gli strumenti e le risorse su: SEO, Web Design, Facebook... Web Design Napoli, Web Design Avellino... Il sito di un Italian Web Designer.
Fonte: http://www.enricolai.com/
Un vecchio progetto realizzato a scuola utilizzando come linguaggio di programmazione il Turbo Pascal, la simulazione del Lancio di due dadi utilizzando la programmazione Action Script di Flash.
Uso di caratteri a grandi dimensioni e grassetto ha portato progressivamente ad allontanarsi dalla teoria della linea ideale (che gli americani chiamano the Fold). In pratica basta con l' attitudine di raccogliere tutto il contenuto nella zona principale del browser e basta con la fobia da scrolling. Condivido in pieno visto anche il crescente utilizzo di ampi margini e di spazi ampi in generale.
Functional Footer
Anche qui massima condivisione: un footer funzionale è apprezzato dagli utenti e ormai largamente in uso.
Resolution dependent layout
In questo caso non sono del tutto convinto: un layout legato alla risoluzione comporta alcuni indubbi svantaggi, certo l' esempio riportato (layout fissato a 800x600 e terza colonna che segue la risoluzione del monitor) è un discreto passo in avanti e nasce da un approccio condivisibile... diciamo che resto scettico.
Right column navigation
Se tradizionalmente il menù di navigazione è a sinistra della pagina, bene, proprio la crescente importanza dei contenuti tende a privilegiarli rispetto al menù; poco da dire, inserire la navigazione (o la sidebar) a destra è oggettivamente la via migliore per dare maggior risalto ai contenuti (che saranno a sinistra, zona che resta la più "attiva" in un sito web).
Focus on content
Questa è la regola principale, quella che permette approcci originali (come i design composti da un' unica colonna). Certo non è sempre giusto concentraci sui soli contenuti e dipenderà molto anche dal tipo di contenuti; un link è diverso rispetto ad un articolo, un 'immagine o un video.
Emphasis on typography
L' aspetto per me fondamentale; grande risalto alla tipografia e quindi ai caratteri, largo uso di grassetto e font di grandi dimensioni. Purtroppo, per molto tempo, il limite dei font di sistema ha sempre bloccato i designer, quando con piccoli accorgimenti (e un pò di malizia) si riesce a superare tranquillamente questo limite.
Segnalo ancora il post originale e vi invito ad approfondire "per esempi" con questo articolo di WebDesignWall che inserisce altre variabili prettamente grafiche (e ringrazio infinitamente Laburno per quest' ultima segnalazione).
Este mapa agrupa de forma visual los principales conceptos que habitualmente se relacionan con la Web 2.0, junto con una breve explicación. Además se han seleccionado algunos ejemplos de servicios de la Internet hispana que suelen enmarcarse en la Web 2.0. También se incluyen algunos representantes globales habitualmente utilizados por el público hispano. Un glosario técnico explica con mayor detalle algunas de las tecnologías y acrónimos asociados con este fenómeno. Este mapa forma parte del libro La Web 2.0 publicado por la Fundación Orange.
We have done it before: the 200 most successful websites pinned down on the Tokyo Metro Map, ordered by category, proximity, success, popularity and perspective. Now we have done it again – and better. Back by popular demand – here is iA’s next Web Trend Map:
Un mega lista di siti utili per guadagnare con internet:
Adbrite - Vende lo spazio su tuo sito per banner testuali
Amazon aStore - Si possono creare facilmente sezioni su proprio sito per vedere online i prodotti di Amazon (sostanzialmente libri). Amazon si occuperà solo della gestione del carrello elettronico e del pagamento con carta di credito
Amazon Affiliate Program - Usando il proprio sito, si può vendere qualsiasi cosa che si trovi su Amazon
Associated Content - Se scrivi qualcosa, un tutorial, un articolo, una storiella, ti possono pagare dai 3 ai 20 dollari, ovviamente se questo articolo piace ed è in inglese
Azoogleads - Programma di affiliazione per banner. Hanno qualche decente azienda che utilizza il loro programma. E’ sufficiente fornire uno spazio, loro forniranno la pubblicità.
BidVertiser - Circuito di banner PPC (pay per click) e saldano il pagamento ogni 10$ di incasso.
Bravenet - Questi ragazzi offrono una quantità spaziale di servizi per webmaster e blogger. Sebbene sia un covo di spammers, pagano 1 dollaro per ogni persona che si riesce a far registrare.
Blish - Se sei un’azienda con centinaia di prodotti digitali (scaricabili) o se hai scritto un eBook o qualche sorta di listato, Blish ti offre una vetrina per poter vendere i tuoi prodotti.
Blog - Metti in piedi il tuo proprio blog e comincia a scrivere buoni articoli. Con una strategica disposizione di banner, comincerai sicuramente a far soldi.
Business Opportunities Blog - Ho aggiunto questo link perchè sono un iscritto e ogni giorno propongo idee per possono procurare denaro. Un sacco di idee riguardano come guadagnare online. Può essere un buon punto da cui partire.
CafePress - Tu fornisci un logo e loro provvederanno a scriverlo su magliette e capellini, senza costi iniziali. In questo modo promuoverai i puoi prodotti!!
Chitika - I loro negozi virtuali hanno prodotto notevoli risultati su molti blog. Tu fornisci una parola chiave e loro ti restiuiranno una lista di prodotti attinenti attraverso un’interfaccia molto carina.
Clickbank - Un altro programma di affiliazione, con più di 10.000 prodotti da reclamizzare
ClicknWork - Vieni pagato dai $5 ai $150 all’ora per fare il freelancer da casa ed eseguire dei lavori su commissione. E’ necessario superare una serie di test per essere accettati
Clicksor - Azienda che propone banner contestuali quando, con il mouse, ci si sposta su parole chiave sottolineate.
Commission Junction - Se disponi di un sito, puoi unirti alla Commission Junction. Una volta accettato, puoi scegliere aziende che fanno pubblicità attiente al tuo sito. Poi, l’azienda avrà l’ultima parola se accettare o no di pubblicare i loro banner sul tuo sito. Ci sono un migliaio di aziende su cui poter decidere.
CreamAid - Solo per blog. L’inserzionista ti fornisce un argomento e tu ne sviluppi un articolo sul tuo sito. Per far questo, è necessario installare un oggettino flash. Il concetto è un po’ difficile da spiegare, ma sostanzialmente, più gente discute dell’argomento all’interno di questo flash, più vieni pagato.
eefoof - Pensalo come l’unione di YouTube + Flickr + Musica. Aggiungi contenuto originale e verrai pagato in base alle visite che procuri.
Ether - Se sei esperto di qualche cosa, Ether ti fornisce il modo di essere pagato da persone che vogliono che parli di un certo prodotto. Per far questo, devi disporre già di un blog.
eBay - Non ci sono commenti a riguardo. Tutti conoscono come funziona eBay.
eBay Stores - Se hai un vero negozio e vuoi vendere la tua merce online, questo è un ottimo punto di inizio.
ELance - Il nome spiega già cos’è. Programmatori, web designer, autori ed editori possono controllare se ci sono opportunità di lavoro per freelancer.
Feedvertising - Si tratta di un programma per banner testuali e funziona solo per chi usa Wordpress 2.0. L’idea è di iniettare pubblicità sui feed RSS.
Feedburner - Non solo un buon posto per far ospitare i propri feed, ma anche aggiungono pubblicità ai tuoi feed. Vieni pagato per impressioni e per click.
Google Adsense - Ovviamente, anche qui non servono spiegazioni. Questo tipo di banner si trovano ovunque. Il bello di questo strumento è che Google piazza banner contestuali in base a quello che si scrive nel proprio blog. FANTASTICOOO!!!
Google Adwords - Crea banner testuali e associati a parole chiave. E’ in questo modo che vengono poi selezionate da AdSense. Non c’è bisogno di un sito per diventare inserzionista.
Google Answers - Se sei in gamba, Google ti paga per ogni risposta che dai. Ovviamente devi essere esperto di qualcosa. Le domande arrivano da tutti gli utenti di internet. Sei pagato 2.5$ per ogni risposta che fornisci.
H3.com - Sei pagato per compiere lavori. Le commissioni variano dai 50$ ai 5000$. Questo dipende da quanto duro è il lavoro e da quanta urgenza ha l’azienda.
Indeed.com - Aggiungi i loro annunci di lavoro su tuo sito. Loro li inseriranno in base al target geografico del tuo sito. Ho provato questa affiliazione ma mi continuano a dire che ho fornito 0 utenti. Bhe.. credo che sia un problema del mio sito, quindi l’ho inserito nella lista
InnerSell - Se hai clienti che vogliono acquistare qualcosa che non puoi vendere, InnerSell te ne da la possibilità.
Jellyfish - E’ un sito per gli acquisti online che ti pagano in percentuale sul venduto.
Jigsaw - Il modello di business appare abbastanza eccentrico, ma se hai una rubrica piena di contatti, la puoi vendere qui. Non ha molto senso, ma dicono di pagare 0.10$ a profilo.
KarmaOne - Si tratta di un sito che recluta persone. Se individui una persona, un conoscente o un amico, le cui attitudini calzano con quelle dell’annuncio, ti possono pagare dai 50$ ai 12.000$, in base all’urgenza che ha l’azienda di assumere questo profilo.
Linkshare - Se hai un sito, puoi affiliarti a Linkshare. Una volta che ti hanno accettato, puoi scegliere aziende che sono pertinenti col tuo sito. Tali aziende, poi, hanno l’ultima parola sull’accettazione definitiva. Come per Commission Junction, ci sono migliaia di aziende in attesa di siti come il tuo.
Microsoft Adcenter - Simile a Google AdWords. Non hai bisogno di avere un sito.
Overstock.com - Vendi i tuoi prodotti attraverso Overstock.com
Pageflakes - Questa azienda ha pubblicato un sito veramente orientato all’utente, con widget Ajax per la visualizzazione di feed, di photo via Flickr e di decine di altri contenuti. Si tratta di una specie di home page di Google personalizzata. A parte questo, pagano 1$ per ogni referral (link dal tuo sito al loro) che pubblichi. Il funzionamento è abbastanza semplice, noà
Pay Per Post - Si tratta delle vecchie "marchette". Ti pagano per fare delle recensioni "pilotate" che parlano di alcuni prodotti sul tuo sito… dedicato a coloro che vogliono guadagnare a tutti i costi…
Pheedo - Se hai un feed RSS, filtralo attraverso Pheedo. Come FeedBurner, includono pubblicità all’interno del tuo feed.
Shareasale - Non ho mai lavorato per loro, ma ho un account già pronto. Sono simili a Commission Junction e LinkShare ma sembra abbiano aziende meno prestigiose nel loro portfolio.
Shoemoney - Questo è solo un blog che ti spiega come fare soldi. Ho speso ore a leggere i suoi post.
Software Judge - Pagano fino a 50$ per una recensione fatto su un qualsiasi software.
Text Link Ads - Non ho mai fatto soldi con questi, ma conosco persone che dicono di averli fatti. Puoi guadagnare mandando inserzionisti da loro o vendendo spazio sul tuo sito. Devi avere un sito proprio e non accettano domini condivisi (tipo blogspot)
Vibrant Media - Non provarci se non hai almeno 500.000 pagine viste al mese sul tuo sito. Se hai un tale numero di visitatori, questo servizio ti permetterà di guadagnare attraverso banner che vengono visualizzati con il mouseover su alcune parole chiave sottolineate.
West Work At Home Agent - Non propriamente online, ma ha vinto alcuni premi e merita una citazione. Se sei a casa dal lavoro o un freelancer, devi andar a farci un giretto.
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
Non vi è la minima differenza fra samsara e nirvana, né la minima differenza fra nirvana e samsara
Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto... Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.
Ads here
Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi