imaginepaolo Web Design Agency. Un BLOG con tutti gli strumenti e le risorse su: SEO, Web Design, Facebook... Web Design Napoli, Web Design Avellino... Il sito di un Italian Web Designer.
Lubalin, Herb (New York 1918-1981), grafico e disegnatore di caratteri statunitense.
Dopo un’esperienza come art director presso l’agenzia Sudler & Hennessy, specializzata in prodotti farmaceutici, nel 1964 aprì un suo studio di grafica. Sin dagli esordi il suo lavoro si caratterizzò per il costante tentativo di forzare i limiti espressivi della tipografia corrente, ad esempio spaziando differentemente i caratteri che compongono un testo, al fine di creare un’immagine complessiva della pagina dinamica e nello stesso tempo elegante, oltre che equilibrata quanto ai rapporti tra testo e illustrazioni. Ne sono esempio, oltre ai numerosi manifesti e alle copertine di dischi e libri, le pagine di molte riviste progettate da Lubalin, quali “Saturday Evening Post” (1961), “Eros” (1962), “Fact” (1964) e “Avant Garde” (1967)...
E' stata rilasciata la versione 5.0.4 di vtiger CRM. In questa versione sono stati corretti oltre 900 bug, relativi alla stabilita', la sicurezza ed il supporto UTF-8. Sono inoltre state aggiunte nuove funzionalita' quali la gestione delle picklist per ruoli utente e l'estrazione selezionata dei record. Per scaricare la versione completa in italiano visita l' area download dedicata
Appena qualche giorno fa (il 27/03/2008), su Corriere.it, Emanuele di Pasqua spiegava che, “a quanto pare, esiste un legame tra la filosofia zen e l’hig-tech…Un nuovo sito internet tenta di approfondire tale relazione. La pittrice giapponese Drue Kataoka che, insieme a Bill Fenwick (fondatore della società legale della Silicon Valley Fenwick & West) ha aperto un sito dal nome, fin troppo emblematico,ValleyZen, fornisce spiegazioni in merito su Cnet News.”
E come si classificano i siti più “noti” in relazione alla teoria portata avanti da ValleyZen? A quanto pare “Netscape, Apple e Google sono maestri in questa attitudine, come dimostrano le loro abilità nel proporre soluzioni e interfacce usabili e immediate. Yahoo!, secondo ValleyZen, non ha un'attitudine sufficientemente naturale, mentre Microsoft, che aveva iniziato con un approccio molto essenziale, si sta perdendo per strada, offrendo talvolta strumenti troppo complicati e non sufficientemente intuitivi. Sul sito ci sono anche video-interviste ad esperti di una disciplina, quella della controcultura applicata al cyberspazio, che ormai conta famosi adepti, nonostante sia decisamente di nicchia”.
Web Fonts: un miglioramento che consente tramite CSS di far scaricare automaticamente all’utente dei font non installati sul proprio sistema operativo. In questo modo le pagine saranno visualizzate esattamente come pensato dal graphic designer, senza bisogno di ricorrere a tecniche di image replacement... Approfondisci l'articolo su: http://www.w3.org/TR/css3-webfonts/ e http://www.tomstardust.com/
Avete mai usato questi miglioramenti degli stili CSS?
Questa mattina ho conosciuto questo artista, abbiamo parlato tanto, tantissimo... per caso. A causa di uno sciopero, a causa di un ritardo. Posso dirvi che è una grande persona, ha una grande energia, una grande cultura,... non a caso tempo fa ho pubblicato un suo video che trasmette tali sensazioni:
« ...se non frequento Roma le notti più mondane e non vado a Cortina per due o tre settimane, se non m'importa di fare la firma sulla foto, se non voglio pagare il prezzo d'esser noto (...) ma io me ne sto fuori da questa strana guerra, fra me e gli spettatori c'è solo una chitarra (...) e cercherò di fare quello che ho fatto sempre, girare per cantare le mie canzoni strambe... » (Federico Salvatore, Homo Sapiens)
Se siete alla ricerca di qualche ispirazione o progettazione di soluzioni per Wordpress, è consigliabile visitare http://www.smashingmagazine.com/ in cui troverete 20 temi di alta qualità. Tutti i temi possono essere scaricati, personalizzati e utilizzati gratuitamente. Vi segnalo anche questi vecchi links:
Su macitynet.it, Mauro Notarianni ci spiega che “C-Net ha stilato una sorta di classifica con varie porte, bus e interfacce di connessione obsolete e in disuso. Ci sono le parallele, le seriali, la SCSI, la SCART e...c'è anche la FireWire. L'edizione inglese di C-Net, dunque, ha stilato una classifica delle porte di connessione obsolete, standard o pseudo tali che per vari motivi non ha più senso avere nel proprio computer e che sono stati (o presumibilmente saranno) sostituiti da nuovi e più efficaci standard.”
Ecco la classifica in breve:
1. La porta parallela
2. Le connessione PS/2
3. FireWire
4. La tecnologia SCSI
5. La SCART (Syndicat des Constructeurs d'Appareils Radiorécepteurs et Téléviseurs, ovvero Sindacato dei Costruttori di Apparecchi Radioricevitori e Televisori)
6. Il bus ISA (Industry Standard Architecture, detto anche bus AT)
9. Kryten 2X4B-523P (inserito a titolo più che altro scherzoso)
10. le Game Cartridge.
Il Notarianni conclude dicendo che “C-Net non le cita, ma ci sono altre tecnologie di connessione che a noi sembrano più morte che vive: le porte seriali, l'IrDA, la VGA, la porta game, le vecchie porte MIDI, la connessione analogica del modem e tra un po' potremmo metterci anche gli ingressi e le uscite audio analogiche. Se guardiamo il lungo elenco sopra e pensiamo ai nostri portatili, ci rendiamo conto di come effettivamente il MacBook Air sia attualmente la sintesi perfetta del computer per gli utenti utenti del Web 2.0: tutto wireless e senza la presenza di tante e spesso poco utili porte d'espansione. Forse, ancora una volta, Apple ha capito tutto prima degli altri?”
Leggendo l’articolo completo, comunque, potrete trovare maggiori dettagli e spiegazioni riguardo ogni singolo componente dell’elenco.
WordPress 2.5, the culmination of six months of work by the WordPress community, people just like you. The improvements in 2.5 are numerous, and almost entirely a result of your feedback: multi-file uploading, one-click plugin upgrades, built-in galleries, customizable dashboard […]
WordPress is a state-of-the-art publishing platform with a focus on aesthetics, web standards, and usability. WordPress is both free and priceless at the same time.
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
Se c'è un mondo migliore di questo, vorrei per lo meno vederlo prima di morire, così da poter zittire tutti quei barbari che non fanno nulla per migliorare il nostro! VIVERE....NON SOPRAVVIVERE!!!
Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto... Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.
Ads here
Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi