\\ Home Page : Articolo : Stampa
Via la monnezza dalle strade!
Di Admin (del 20/01/2008 alle 22:15:31, in Attualità, letto 1149 volte)

Mentre lo stato di monnezza è fermo, i cittadini propongono:

Da 14 anni la Campania vive l’emergenza rifiuti 1994-2008. Noi cittadini di San Giorgio a Cremano, così come i tanti campani, siamo stanchi di subire i continui aumenti della Tarsu e di trovarci costantemente SOMMERSI DALLA MONNEZZA. Via gli incapaci e via gli imbroglioni che rubano i nostri soldi a discapito della salute dei cittadini,VERGOGNA!!!.

monnezza18012008

Nonostante ciò noi cittadini proponiamo alcune soluzioni per cercare di porre un rimedio al disastro ambientale in cui versa il nostro territorio. Lotteremo per i nostri diritti e per dare ai nostri figli un mondo più pulito e più sano. La politica sta estremizzando l’emergenza rifiuti per spingere i cittadini a pensare che l’unica soluzione siano gli inceneritori. Non è così. Chiediamo al nostro sindaco e ai nostri amministratori di attivarsi subito per avviare:un’efficace programma di raccolta differenziata, porta a porta il ripristino di una o più isole ecologiche l’incremento della raccolta differenziata delle altre tipologie di rifiuti domestici per una maggiore sostenibilità ambientale ed economica severi controlli sullo sversamento di rifiuti, particolarmente quelli speciali, da parte di industrie, esercizi commerciali e di tutti i cittadini tempestività nelle decisioni e un dialogo costante e trasparente, oltre che costruttivo, tra amministrazione e cittadini.

Si invita la cittadinanza a partecipare Lunedì 21 gennaio 2008, alle ore 17,00 al Corteo Cittadino che partirà da via San Giorgio Vecchio (zona mercato settimanale).

Marceremo insieme per far sentire la nostra voce. Il percorso sarà il seguente: v. A. Moro, v. Pittore, p.zza M. Troisi, v. De Lauzieres, v. De Gasperi e si concluderà a p.zza Vittorio Emanuele davanti alla Casa Comunale. Siamo cittadini, persone che si sono messe insieme per il bene comune, e da cittadini a cittadini raccomandiamo di iniziare subito a mettere in pratica quanto segue: Riduzione dei rifiuti, Raccolta differenziata, Recupero dei materiali, Riparazione, Riuso e Riciclaggio. Incominciamo ora, prima che sia troppo tardi! Se non lo faremo la responsabilità sarà anche nostra, perché non avremo agito in modo responsabile e costruttivo. Ribadiamo e sosteniamo il NO alla discarica di Pianura, così come per tutte le discariche inidonee e non a norma.

COMITATO CITTADINO DI SAN GIORGIO A CREMANO