imaginepaolo Web Design Agency. Un BLOG con tutti gli strumenti e le risorse su: SEO, Web Design, Facebook... Web Design Napoli, Web Design Avellino... Il sito di un Italian Web Designer.
L’advergame è una forma di promozione molto utilizzata dalle aziende. Nasce con lo scopo di creare interazione tra l’utente/consumatore e il prodotto (o il brand) ed è in perfetta sintonia con le regole del permission marketing.
Un bel esempio è l’adevergame di O2 sponsor della nazionale inglese di rugby che si appresta a giocare i mondiali in Francia.
E’ chiamato “Stare Out” e per giocare si deve usare la webcam.
Nel regno unito, MTV con il supporto di Y Peer (the Youth Peer Education Network) ha lanciato un “educational advergame” per i teenagers, che rappresenta un ottimo esempio di comunicazione online con i giovani.
Ecco i link:
http://www.o2blueroom.co.uk/Rugby/NeverSurrender/StareOut/
http://www.staying-alive.org/me/game/index.html
Questo tutorial spiega come cambiare la password di Joomla! sia nel caso in cui l'abbiamo smarrita, oppure qualora desideriamo sostituirla ai fini di sicurezza.
Per prima cosa dobbiamo avere a portata di mano phpMyAdmin aperto sul database di Joomla! in uso. Solitamente questa operazione possiamo farla tramite il pannello di controllo fornito dal nostro hoster.
Poi dobbiamo convertire la password in chiaro in formato esadecimale attraverso l'algoritmo di crittatura MD5.
Chi mastica di PHP può convertire la password, supponiamo essa sia qui-quo-qua, attraverso una semplice linea di codice: echo md5("qui-quo-qua"); Otteniamo così che l'MD5 di qui-quo-qua è c549ab876c1c32e009b9b81a076fa0aa
Ora che abbiamo convertito la password in MD5, non ci resta che andarla a sostituire a quella in uso fino ad ora. Dal nostro phpMyAdmin scegliamo il database sul quale si appoggia Joomla!, poi nel frame di destra clicchiamo sul tab SQL (fig 1). A questo punto inseriamo nella text area il codice SQL seguente (NB: abbiamo inserito il codice esadecimale ottenuto sopra, racchiuso tra apici singoli, subito dopo il segno uguale del campo password) e clicchiamo il pulsante Esegui: UPDATE jos_users SET password='c549ab876c1c32e009b9b81a076fa0aa' WHERE name='Administrator';
Ora l'accesso al vostro account administrator avverrà con la password qui-quo-qua. E' superfluo dirvi che è meglio creare una password molto più robusta di questa. NB: abbiamo dato per scontato che il prefisso da voi utilizzato per le tabelle di Joomla! sia come quello di default e cioè jos. (www.pianeta.com)
Su “Affari e Finanza” di Repubblica ho trovato un articolo interessante su Fotolia.
18 mesi fa nasceva Fotolia, che oggi è la più grande banca di immagini digitali a basso costo del web. Il suo successo è legato alla struttura internazionale dell’azienda (presenza fisica in otto paesi e supporto in sei lingue), alle elevate commissioni dei fotografi (una media del 50% del prezzo di vendita), all’abilità dei fotografi a decidere il prezzo delle loro immagini, ma soprattutto è dovuta ai fotografi di Fotolia (oltre 417 mila) che possono ottenere interessanti profitti dalla vendita delle loro immagini. I fotografi Top di Fotolia hanno un ricavo netto variabile tra i 12 e i 36 dollari per ogni immagine accettata all’anno. Mentre i fotografi d’elite di Fotolia incassano una cifra che varia dai 5 ai 10.000 dollari al mese. Il sito è facilmente navigabile e permette in pochi click di registrare e di poter acquistare o proporre immagini.
Fotolia potrebbe ritornare utile agli operatori di marketing che si trovano a dover pianificare campagne promozionali con budget ridottissimi, perché offre foto e immagini professionali a prezzi veramente competitivi.
Volevo segnalare agli appassionati e agli operatori di web marketing il corporate blog di Lapo Elkann:
//blog.italiaindependent.com/
Lapo utilizza il blog per entrare direttamente in contatto con gli utenti/consumatori, per ascoltare la loro voce, le loro opinioni, critiche, suggerimenti.
A mio parere ovviamente il marketing di Italia Independent (I-I) usa il blog anche a scopo di market analysis o trends analysis e che esso prima o poi diventerà un vero e proprio database utenti/clienti.
Se così dovesse essere siamo davanti ad un bel esempio di come il marketing può sfruttare le logiche del web 2.0
Interessante anche il positioning di I-I: Italia Independent idea, sviluppa e produce "personal belongings" che interpretano lo stile, l’innovazione e il saper vivere italiano in un mondo globale
I "personal belongings" sono oggetti unici e innovativi ideati, sviluppati e prodotti al 100% in Italia.
Italia Independent ha alla base della propria cultura la cura dei dettagli, la ricerca continua della qualità e la distintività dello stile.
Ho ritrovato, da tempo dimenticato, un vecchio link del sito: www.imaginepaolo.com/old. Quando si usava flash, quando non esisteva l'uso degli stili, dell'xhtml, insomma quando eravamo nel web 1.0, o di più nel web 0.0 ... quando i Blog non esistevano,... ancora erano gli inizi del 2000. Proponete i vostri vecchi links (nascosti).
jsProgressBarHandler is a rewrite of the (unfortunately wrongly named) AJAX Progress / Percentage Bar by Webappers. Improvements made were the change from a set of functions to a true Prototype.js Class, reduction in the number of functions, and making it unobtrusive (if javascript is disabled you'll still see the percentage), amongst some minor tweaks.
jsProgressBarHandler has been tested and verified working in IE6, IE7, FireFox 2 and Safari 3.0.3. Other browsers should work fine too (untested though).
Talk is rising of a 'clash of civilizations'. But the problem isn’t culture, it's politics – from 9/11 to Guantanamo, Iraq to Iran. This clash is not inevitable, and we don't want it.
So where to startà The Israeli-Palestinian conflict is the key symbol of the rift between Islam & the West. It's time to step up and take the initiative.
Add your voice to the petiton below and we'll put billboards demanding REAL PEACE TALKS NOW in the streets of Jerusalem.
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
C’è un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, è un uomo onesto. No! La magistratura può fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le istituzioni hanno il dovere di estromettere gli uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali...
Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto... Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.
Ads here
Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi