Web Design Blog - Storico per mese
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Condividi
Ho trovato questo articoletto molto interessante su corriere.it e ve lo propongo. Chi di voi fa la stessa cosa come fosse normale routine? Io si, da moltissimo tempo. Difficile che riesca a fare meno di due o tre cose contemporaneamente. Lo ritene ìte un problema? Leggete l'articolo, e diteci cosa ne pensate.
di Emanuele di Psqua - fonte: www.corriere.it
Il 64% degli americani di età compresa tra i 9 e i 17 anni guarda la tv e naviga contemporaneamente.
NEW YORK – Ecco un ritratto della generazione "nativamente" digitale, elogio del multitasking e delle sinergie comunicative: secondo uno studio prodotto dalla società di ricerca Grunwald Associates tra i giovanissimi tra i 9 e i 17 anni non c'è più l'abitudine di fruire di un medium alla volta.
I DATI - Il 64% dei ragazzini americani infatti guarda la tv e naviga su internet contemporaneamente, ma di questa percentuale il 47 per cento ha comunque un occhio di riguardo verso il pc, mentre il televisore ha quasi un ruolo ancillare e di sottofondo. Abituati a fare tante cose insieme, è facile che i teenager e i bambini chattino mentre guardano un film, per poi scrivere una mail e magari seguire un web serial. Tutto in una volta, forse con scarsa concentrazione ma sicuramente con uno spirito più attivo di quanto si facesse nel periodo di egemonia della televisione generalista. Infine il 27 per cento di quest'audience trasversale ed eclettica produce propri contenuti mentre consuma contenuti di altri, creando per esempio pubblicità su misura del proprio programma del cuore.
LE CONSEGUENZE – I signori del marketing e delle strategie pubblicitarie hanno messo a fuoco il fenomeno già da un po' e ora stanno studiando un formato pubblicitario che ben si adatti a questo strano pubblico. L'obiettivo è quello di creare campagne comunicative su piattaforme multiple, anche perché questo segmento di popolazione - già molto importante per chi elabora le strategie di mercato - è destinato a crescere sempre più e ad avere sempre più peso: loro saranno i consumatori di domani.
Condividi
Bellissimi Wordpress Themes, Drupal Themes, Joomla Themes pronti per l'uso:
- SmashingMagazine: 83 Beautiful Wordpress Themes You (Probably) Haven’t Seen
- Kaushal Sheth: Elegant WordPress themes.
- ErraticWisdom: Textpattern templates
- Scribez: 10 Best Wordpress Templates.
- pinkdesign: Free diary / blog templates
- Textgarden.org: The official site for themes designed for Textpattern.
- Blogger Templates: A collection of Blogger templates on a wide variety of themes.
- Blogfashions: A collection of free Movable Type compatible blog templates.
- FinalSense: High-quality templates for Blogger.
- WP Themes: WordPress themes all designed by Sadish Bala.
- Drupal Theme Garden: Showcase of themes available for Drupal 4.7x and Drupal 5.x.
- Weblog Design: A small number of high-quality weblog templates.
Condividi
Bellissima chat on line da inserire sul vostro blog: Google Talk. Aggiunta la modalità invisibile e un nuovo servizio consente di aggiungere un badge sul proprio blog che visualizza il proprio stato. E’ possibile decidere il messaggio visualizzato, nickname da far vedere agli ospiti e possibilità o meno di mostrare il proprio stato online. Non resta che scaricarlo: http://www.google.com/talk/ e successivamente copiare il codice generato sul proprio sito web. Chiunque, quindi non necessariamente qualcuno con un account @gmail.com, potrà cliccare sul badge e chattare con voi in una finestra che si aprirà al click. Anche imaginepaolo è on line con la sua chat (visibile da oggi anche in alto a destra) per risolvere tutti i vostri problemi inerenti al Web Design.
Web Design Chat
Condividi
di Gabriele Niola – Fonte: www.webnews.it
Nell'era del protocollo IPv6?
Un aumento del 27% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente ma soprattutto un aumento di richieste di gestione delle connessioni tale da rendere improrogabile l'arrivo del tanto sospirato protocollo di connessione IPv6 Il nuovo report VeriSign ( pdf) certifica come ogni anno la crescita degli IP registrati e il 2007, avendo visto l'emergere di dispositivi Wifi e console di gioco connesse alla rete, ha potuto generare un numero non indifferente di nuove entità. 153 milioni è la cifra stimata delle nuove registrazioni effettive (tuttavia occorre precisare che molte vengono disdette nei 5 giorni di grazia entro i quali per legge si può abbandonare il dominio preso e ottenere il rimborso dei soldi versati), un aumento del 27% rispetto alla fine del 2006. Matura dunque una media di 2,5 milioni di registrazioni al mese da suddividere in country code, .com e .net (cioè i domini più richiesti). I domini nazionali, cioè quelli che esprimono l'appartenenza geografica di un sito (ad esempio l'italiano ".it") sono aumentati del 33% rispetto al 2006 arrivando a 58 milioni, mentre invece sono state 80 milioni le richieste di registrazioni di domini .com e .net con un aumento del 24% rispetto al passato. Un simile aumento ha portato una società come VeriSign (impegnata nella verifica della correttezza e della sicurezza legata all'accesso ai siti) a processare una media di 33 miliardi di richieste DNS al giorno a fine 2007. Ma il 2007 è stato anche l'anno del protocollo IPv6, la logica evoluzione dell'IPv4 in funzione fino ad oggi, che ha permesso la gestione delle tante nuove richieste provenienti da molti dispositivi diversi dai desktop computer e connessioni diverse da quelle wireline. Il protocollo IPv6 aumenta il numero di cifre di cui è composto l'indirizzo IP, cioè l'etichetta numerica che serve ad identificare gli utenti durante una sessione di navigazione. L'IPv4 prevedeva un massimo di 12 cifre in 4 gruppi di tre cifre decimali mentre l'IPv6 è composto di 8 gruppi di cifre esadecimali, aumentando esponenzialmente le possibili diverse combinazioni e dunque le possibili contemporanee connessioni.
Condividi
Come generare automaticamente layouts e CSS:
- CSS Creator: Select the form colors, number of columns, html version, and press a button. Presto, a CSS template for your page.
- Inknoise: The layout-o-matic: fill out the form and out pops your CSS.
- Strange Banana: Simply refresh the template generator until you get the style you like, then save the page which has your CSS embedded in the header.
- Nidahas: A CSS-based form template.
- Maketemplate: A PHP - HTML - CSS template generator for two column layouts.
- IBDjohn: CSS template generator for three column layouts.
- TemplatR: Another easy CSS template generator.
- PsycHo: Your own psychogenesis, your own web design template.
- Firdamatic: Tableless 2 or 3 column layout generator.
- Wordpress Theme Generator: Online generator creates custom unique Wordpress themes.
Condividi
Apple rifornisce la sua vetrina dedicata ai prodotti ricondizionati: MacBook, MacBook Pro e iMac a sconti speciali fino al 34%.
Grande infornata di Mac ricondizionati sulla apposita vetrina del negozio Apple. Cupertino ha rifornito, quasi stipato, la sezione dove sono messi in esposizione (virtuale) per la vendita i prodotti che ritira dai clienti o usa per le dimostrazioni e che, dopo averli completamente ripuliti e verificati, offre con garanzia convenzionale di un anno.
Tra i MacBook si segnalano praticamente tutti i modelli di ultima generazione "Santa Rosa" con sconti variabili dal 27 al 34%. Il più interessante per chi ha pochi soldi da investire è un 2.0 GHz che dopo lo sconto costa appena 769 euro , ma c'è anche un modello nero da 2,2 GHz a 969 euro
Tra i MacBook Pro si segnala soprattutto un modello da 2,16 GHz che appartiene ad una vecchia generazione, ma che costa 1499 euro, il 26% in meno al modello originario ma anche 300 euro in meno rispetto al più economico dei MacBook Pro oggi disponibili.
Molto appetibili anche gli iMac di ultima generazione. Ci sono modelli da 20 pollici a 999 euro , ma anche un modello top da 24 pollici con processore da 2,8 GHz a 1829 euro con lo sconto del 18% rispetto al prezzo originario di vendita.
Come sempre è bene precisare che i prodotti ricondizionati, ovvero proditti usati, ritirati da Apple dai propri clienti o usati per dimostrazioni, sono disponibili in quantità limitate, questo vuol dire che vengono offerti ai primi che arrivano ad accaparrarseli e in qualche caso sono anche disponibili in pezzi singoli. Apple fornisce su questi prodotti la stessa garanzia convenzionale di un anno che applica ai prodotti nuovi e la spedizione gratuita. Tutti i Mac ricondizionati hanno Leopard preinstallato.
Condividi
Fonte: www.macitynet.it Da Kronos Informatica [sponsor] a Milano il 12 marzo tutto sul nuovo web così come lo vedono Adobe ed Apple. Seminario gratuito per vedere da vicino le nuove tecnologie che segnano la nostra nuova era.
di Redazione
( 29-02-2008 )
Pensate di sapere tutto sul Web? La risposta la potrete avere partecipando ad un evento organizzato da Kronos Informatica [sponsor], Apple e Adobe in programma per mercoledì 12 marzo Uci Cinemas Multisala Certosa - ROSSOPOMODORO, a Milano .
L'iniziativa è imperniata sulla nuova visione del web di Adobe e la flessibilità della piattaforma Apple e presenta la possibilità di avvicinare il meglio delle tecnologie delle due società partner, che fanno parte dell'offerta di Kronos Informatica, una realtà che da 16 anni opera n ell'ambito Mac e dell'IT in genere. Durante la giornata, relatori Guido Franceschilli e Andrea Guazzetti, si scoprirà come Internet sta cambiando e come sviluppare utilizzando un Mac. ,
Ecco il programa della giornata:
14:00 * Registrazione e degustazione caffè napoletano, succhi di frutta e tocchetti di torta Caprese
14:15 - MacPro, MacOS e lo sviluppo per il Web
14:45 - Sviluppare Siti ed Applicazioni Web
16:15 * Pausa con caffè napoletano, succhi di frutta
16:30 - Web 2.0: la rivoluzione è già in corso
17:45 - Domande e risposte
18:00 - Termine Lavori con degustazione di spumanti napoletani, bocconcini di mozzarella di bufala DOP e pizzette margherita sfornate al momento
Il seminario è gratuito ma l'iscrizione è obbligatoria e si inoltra a questo indirizzo
Di Admin (del 10/03/2008 alle 11:42:35, in Attualità, letto 1094 volte)
Condividi
Sono in piena fase di svolgimento le selezioni in tutta Italia della IV edizione di Primo Maggio Tutto l'Anno, la Rassegna nazionale che dà la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi sul palco del Concerto del 1° Maggio organizzato da CGIL, CISL e UIL a Roma. Grazie alla collaborazione con il nuovo portale www.mocambo.tv le iscrizioni alla Rassegna, chiuse il 10 febbraio scorso, sono state raccolte online attraverso la piattaforma multimediale. Gli iscritti a Primo Maggio Tutto l'Anno sono stati 882 e, in poco più di due mesi su Mocambo.Tv, si sono iscritti oltre 2.000 artisti; superati i 400 video e i 2000 audio caricati, oltre 10.000 i visitatori unici. Gli artisti hanno creato una propria pagina personale inserendo i propri brani e i propri video che, oltre ad essere valutati dalle apposite giurie regionali, sono fruibili dal pubblico attraverso Mocambo.tv. Sul portale inoltre sono disponibili tutte le informazioni relative ad artisti selezionati, date live e giurie. Ad Aprile inizieranno le selezioni Nazionali che vedranno il culmine nelle due serate finali live a Roma durante le quali verranno decretati i vincitori della IV edizione della Rassegna che si esibiranno sul grande palco di San Giovanni.
Di Admin (del 10/03/2008 alle 11:15:31, in Attualità, letto 867 volte)
Condividi
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'anniversario della liberazione è un giorno, spesso considerato festa nazionale, che segna la liberazione di un luogo, simile a un giorno dell'indipendenza. La liberazione può ricordare la data di una rivoluzione, come a Cuba, o la fine di un'occupazione militare da parte di un altro stato, differendo dall'indipendenza perché non vi è la secessione da altri stati.
Di Admin (del 10/03/2008 alle 11:09:21, in Attualità, letto 2178 volte)
Condividi
La Pasqua è una festività del calendario liturgico cristiano. Essa celebra la resurrezione di Gesù di Nazareth, che, secondo le Scritture, sarebbe avvenuta il terzo giorno successivo alla sua morte in croce.
La Pasqua deriva, e per certi aspetti dipende, dalla Pasqua ebraica.
Etimologia e senso
La Pasqua cristiana è in stretta relazione con quella ebraica, chiamata Pesach. La Pasqua ebraica celebra essenzialmente la liberazione degli Ebrei dall'Egitto ad opera di Mosè. La parola ebraica Pesach significa passare oltre, tralasciare; deriva dal racconto della Decima Piaga, quando l'Angelo della Morte vide il sangue dell'agnello del Pesach sulle porte delle case di Israele e "passò oltre", senza uccidere il primogenito.
La Pasqua con il Cristianesimo ha perduto il suo significato originario, venendo semplicemente a connotare un passaggio, ovvero:
Metatag
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
|