Web Design Blog - Storico per mese
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Condividi
Quando si decide di aprire un sito web la prima cosa da fare è la scelta del nome dominio che solitamente corrisponde al nome registrato della propria azienda, o al proprio nome e cognome o ad un nome di fantasia accattivante facilmente memorizzabile o con caratteristiche particolarmente appetibili dai motori di ricerca.
Può anche accadere che avevate già un nome dominio, che è scaduto e vorreste recuperarlo. In questo caso se si tratta di un dominio con suffisso .it vi è un periodo transitorio di 3 mesi detto "no provider manteiner" in cui il dominio non può essere acquistato da terzi ed il proprietario ha modo di ripristinarlo, se invece si tratta di un dominio con suffisso .com, .net, .org il dominio rimane per 30 giorni in uno stato detto "Registar Hold" che sta ad indicare che il dominio è scaduto, trascorso tale periodo passa ad uno stato di "Redemption Period" della durata di altri 30 giorni nei quali il proprietario può cercare di riottenerto. Trascorso anche questo periodo il dominio passa allo stato di "Pending Delete" per 5-10 giorni dopodichè potrà essere acquistato da chiunque.
Ed è qui che si inserisce l'ormai diffusissimo fenomeno di accaparramento di nomi dominio che molte cyber aziende stanno attuando nei confronti di personaggi o marchi noti al fine di trarne un lucro attraverso il pagamento di un "riscatto" per poterlo riavere.
Una pratica comunemente utilizzata da Andrew Reberry che con la sua Huge Domains punta come un falco i domini in scadenza e come una piovra dai mille tentacoli se ne impossessa con la velocità della luce, probabilmente grazie all'utilizzo di sofisticati software di segnalazione automatica, creando per se e la sua azienda un giro di affari sia dalla rivendita degli stessi che dal traffico generato e deviato sul suo sito dal nome stesso del proprietario del dominio "sottratto".
Ma come difendersi da questa pratica di domain grabbing?
In Italia la giurisprudenza interviene con la normativa relativa al diritto al nome ossia con l'art. 7 del codice civile e alla normativa del marchio registrato per le quali solo il titolare di un nome o di un marchio ha il diritto di servirsene in modo esclusivo e quindi di utilizzarlo anche come nome dominio.
Condividi
Condividi
Nell'articolo precedente abbiamo descritto le "azioni future" di instagram che nelle ultime ora ha in parte smetito con un post sul suo blog.
Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, ha scritto che l'intenzione di Instagram non era quella di darsi il diritto di vendere le foto degli utenti, ma volevano aprire una porta a nuovi strumenti di advertising. Ovviamente sono seguite le scuse da parte di Systrom per le parole utilizzate nella nuova licenza d'uso, parole che deviano rispetto alle reali intenzioni.
Segue nel post di Systrom che "Instagram è stato creato per diventare un business" e questo serve per la sopravvivenza del social network. Systrom non spiega esattamente quali sono i suoi piani di business che ha in mente per il futuro di Instagram.
Cosa ne pensate di queste ultime dichiarazioni di Systrom è stato convincente?
Cosa farete cancellerete il vostro account da instagram?
Condividi
Il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie, priva di qualsiasi rilievo scientifico, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo.
Questo evento viene collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli del calendario maya.
Come prima scritto ci sono delle profezie che sono state rilevate sulla base di interpretazioni di importa New Age infatti sono stati formulati 2 diversi scenari sulla corrispondenza del 21/12/2012.
Uno di questi prevede la fine del mondo invece il secondo con trasformazioni radicali del mondo stesso come l'inizio dell'Era dell'Acquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.
La seconda opzione è in parte vera in quanto ci si è accorti che nel corso dell'anno delle costellazioni dello zodiaco mutava. Questo avviene a causa della cosiddetta precessione degli equinozi, moto di precessione dell'asse terrestre che determina uno spostamento di 1° circa ogni 72 anni. Di seguito ogni 2160 anni cambia la costellazione dello zodiaco visibile in corrispondenza del sorgere del Sole nel giorno dell'equinozio di primavera.
Nella tradizione astrologica occidentale, ciò determina la fine di un'era astrologica e l'inizio della successiva. Adesso ci troviamo nell'Era dei Pesci, la prossima sarà l'Era dell'Acquario.
Secondo altri invece la date si è ricavata da un inscrizione su un monumento maya la quale coinvolgerebbe la misteriosa divinità maya Bolon Yokte associata alla guerra e alla creazione, tuttavia esistono date anche successive al 2012, cosa che fa ritenere che i Maya non pensassero a questo giorno come l'ultimo giorno del mondo.
Invece altri rumor su internet dichiaravano che in quella data l'attività solare sarebbe stata veramente alta causando espulsioni di massa coronali, espulsione di materiale sotto forma di plasma costituita da elettroni e protoni, manifestandosi in tempeste solari ad alta intensità che avrebbe "spento" completamente tutta la nostra tecnologia mandando il mondo intero in uno stato di caos che nemmeno un film potrebbe descrivere. Ovviamente queste voci sono state smentite infatti queste espulsioni di massa coronali ci saranno ma soltanto a marzo 2013 e ci potranno regalare aurore polari veramente fantastiche!
Condividi
Dal 16 gennaio 2013 Instagram, il servizio di photo-sharing, cambierà la propria privacy policy e i termini di utilizzo del servizio, mettendo in vendita le immagini caricate dagli utenti, per pubblicità o promozioni, senza dare una minima retribuzione a questi ultimi. Per far si che le proprie immagini non vengano vendute è necessario cancellare il proprio account di instagram.
Una scelta di marketing che a parere di molti farà perdere molti, moltissimi utenti al social network.
Ma dove si andranno a riversare tutti gli utenti che abbandoneranno Instagram?
Ovviamente si andranno a riversare su un servizio simile ovvero Twitter, che nelle scorse settimane ha bloccato i messaggio di instagram all'interno dei messaggi di Twitter. Infatti dopo questo annuncio Twitter ha rilasciato dei filtri che dovrebbero sostituire Instagram.
La gamma di filtri resa disponibile da Twitter è abbastanza limitata al momento e non riesce a dare quel look&feel che ha reso famosissimo Instagram ma speriamo in ulteriori aggiornamenti per rendere più appetibili questi filtri! Speriamo in un ripensamento da parte dei possessori del social network!
Condividi
Dopo lo sbarco del Pontefice su Twitter e le svariate domande poste al Papa tramite l'hashtag "#faiunadomandaalpapa" finalmente oggi 12/12/12 il pontefice posta i primi tweet che hanno generato a sua volta altri flame e altre risposte contenenti frecciatine.
Ecco a voi i primi tweet postati dal papa sul suo account italiano che conta intorno ai 112.000 follower.
Infatti dopo l'account principale del Santissimo il secondo più seguito è quello spagnolo @Pontifex_es con quasi 165mila follower. Ci sono però altri account che contano veramente pochi follower ad esempio @Pontifex_de, la versione in lingua tedesca, ha poco meno di 19mila followers, quella portoghese 24mila e quella francese 17mila.
Gli account meno seguiti sembrano proprio l'account polacco con meno di 10mila followers e quello in lingua araba circa 7mila.
Si può intuire, in base ai tweet fatti in queste poche ore, che la Santa Sede intenda utilizzare Twitter solo a scopo divulgativo e solo in chiave religiosa.
L'apertura della Chiese alla nuove tecnologie, la comunicazione "social" del Pontefice ha ancora un po' di strada da fare.
Condividi
Ieri finalmente lo Stato Potificio o meglio il papa ha creato il suo account twitter @Pontifex_it o meglio i suoi account twitter uno per ogni lingua in totale ne sono 7 e tutti e 7 si seguono a vicenda.
Una scelta di marketing, se così si può definire, che secondo lo Stato Pontificio dovrebbe avvicinare i giovani alla religione inoltre la chiesa si inizia ad aggiornare dopo moltissimi anni cosa che non accadeva dall'uscita della televisione.
Questa scelta di marketing si è rivelata un arma a doppio taglio perché insieme a questi account sono nate delle hashtag che hanno fatto veramente fatto BOOOM nel mondo di twitter con circa 30 e più tweet per minuto!
Questi 30 e più tweet per minuto si sono rivelati in flame domande sul perché gli omosessuali non vengono accettati e molte moltissime domande divertentissime, insomma la cosa non è stata presa sul serio dai utenti di twitter.
Per leggere le domande più divertenti vi invitiamo a visitare la prima pagina di facebook dedicata a queste domande se vi piace lasciate un Like!
Metatag
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
|