Web Design Blog - Storico per mese
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Condividi
Torno dalle ferie e... Il nuovissimo iMac all-in-one è un computer completo e ad alte prestazioni racchiuso in un design elegantemente sottile. Disponibile in modelli widescreen da 20" e 24", include tecnologie wireless integrate, Mac OS X e il nuovo iLife ’08. Così potrete fare di tutto — condividere foto, creare filmati, realizzare siti web e altro ancora — già pochi istanti dopo averlo tolto dalla scatola. A partire da soli €1,199. www.apple.it
Condividi
La promozione web deve essere pianificata con estrema attenzione, sia per avere un ROI (ritorno sugli investimenti) positivo sia per evitare di disperdere il budget assegnato. Solitamente nella programmazione della campagna web vengono distinti cinque step fondamentali:
1) Definizione degli obiettivi della campagna.
2) Definizione del target.
3) Scelta degli strumenti.
4) Misurazione della redemption.
5) Operazioni di controllo su tutto il processo.
Il primo step è sicuramente fondamentale. Gli obiettivi della comunicazione web possono essere molteplici, si va dal semplice scopo di generare traffico sul sito, al call to action (chiamare all’azione l’utente) passando ovviamente dall’obiettivo di purchase (indurre l’utente all’acquisto). Prima di stabilire l’obiettivo è opportuno riflettere se si deve creare l’awareness del prodotto o della corporate, o se si punta alla creazione di valore.
Dalla definizione dell’obiettivo si passa alla definizione del target applicando al web la segmentazione tradizionale del marketing. Per quanto riguarda il terzo step va sottolineato che la pubblicità su internet fonda la pubblicità sui media tradizionali e il direct marketing.
La misurazione della redemption invece permette agli operatori di web marketing di quantificare con precisione estrema i risultati della campagna e in modo particolare: gli utenti che hanno visto l’adv, gli utenti che hanno trafficato sul sito, gli utenti che hanno effettuato l’acquisto.
Condividi
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(P. Neruda)
Condividi
Secondo una ricerca di GfK marketing Italia, nel 2006 sono stati effettuati acquisti online per 523 milioni di euro. Il fatturato di questo canale è aumentato nel giro di due anni è aumentato di 353 milioni di euro. Gli italiani pian piano stanno imparando a fare la spesa comodamente seduti, magari davanti ad un PC. E secondo il Politecnico di Milano nel 2006 hanno acquistato prodotti alimentari per 56 milioni di euro. Tale dato crescerà almeno del 30% nel 2007.
Volendo.com è stato il primo sito ad offrire il servizio di spesa online. Successivamente sono arrivate Despar e Coop. Ma il leader di questo settore è Esselunga che controlla oltre l’ 80% del mercato e offre il sevizio in 13 capoluoghi di provincia e 300 comuni tra cui ovviamente Roma e Milano.
Condividi
Riporto dal sito http://macuserlivorno.blogspot.com: In Panther quando si fotografava lo schermo il formato originale era pdf, in tiger è Png...io lo trovo piu comodo di tutti il Jpeg.. per cambiare formato si apre la finestra del terminale e si scrive defaults write com.apple.screencapture type jpg se vogliamo avere jpg, altrimenti al posto di Jpg si può mettere altri formati come ad esempio:bmp, gif, jp2, jpg, pdf, pict, png, psd, sdi, tga, tif dopo di che basta fare un logout e la foto al vostro schermo sara Jpg!! vi ricordo che è possibile anche fare "varie" foto allo schermo, ovvero:
- Mela-Shift-3: cattura l'intero schermo e lo salva in un file
- Mela-Shift-4: il cursore si trasforma in un "mirino", tenendo premuto il tasto del mouse e trascinandolo si seleziona un'area da "fotografare" che viene evidenziata in grigio trasparente
- Mela-Shift-4, poi spazio: il cursore si trasforma in una macchina fotografica che evidenzia, questa volta in giallo, la finestra sopra la quale si sposta il mouse e poi la fotografa (la finestra viene fotografata per intero, anche se sullo schermo essa appare parzialmente coperta da un'altra finestra)
Condividi
Il 2006 ha rappresentato per l’imprese italiane l’anno del boom degli investimenti in promozione sui New Media. Il medium che di più ha attirato l’attenzione delle imprese è il cellulare, infatti gli investimenti in mobile adv hanno registrato un incremento del 233% rispetto al 2005. Sono aumentati anche gli impieghi di denaro in promozione sulla Tv satellitare (+18%), sul digitale terrestre (+11%), per non parlare dell’e.mail adv (42%) e del search adv (+42,9%).
Condividi
La categoria "I Must di Luscarpa" vuole raccogliere una serie di componenti, moduli e mambot che sono stati da me considerati "Must" cioè indispensabili, seguiranno attente recensioni e test sui diversi aspetti quali sicurezza, facilità d'uso e di installazione, con relativi screenshot e link dove poter trovare i file sia all'interno del sito che direttamente nei siti degli sviluppatori. http://www.luscarpa.eu/
Segnalatemi nei commenti i vostri "must"
Condividi
Condividi
Condividi
Metatag
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
|
|
Benché la televisione sia forse realizzabile dal punto di vista teorico e tecnico, dal punto di vista commerciale ed economico è impraticabile.
Suggerimenti...
Questi links sono stati selezionati per voi e indicizzati da Google Adsense.
Risorse per Web Designers
In questa sezione risorse per web designers, trends, news, e tecniche ricercate in tutto il web.
Newsletter
Iscriviti a questa newsletter gratis e riceverai tutte le notizie più importanti sul Web Design!
Blogs
Attualità (408)
Books (28)
CMS, CRM, DEM (23)
Concorsi (1)
Design Trends (49)
Download (4)
e-commerce (4)
Flash (18)
Fotografia (51)
Grafic Design (77)
Internet Media (377)
Internet trends (139)
Mobile (3)
Phishing e Security (40)
Social Networks (76)
Web Design (405)
Web Marketing (255)
Ultimi commenti:
questa foto in verità non mi dice nulla.....non mi emoziona affatto
07/05/2012 alle 13:48:56Di gil
Io utilizzo il pacchetto CMSCloud di www.Server.it e va da dio! :)
29/04/2012 alle 16:19:53Di antonio
Questi dati sono davvero interessanti...Ma nel 2012 quale sarà il trend effettivo?
29/12/2011 alle 11:04:33Di Francesco
Articolo di notevole importanza, ben fatto, è utilissimo leggerlo, grazie
04/11/2011 alle 16:52:13Di siti internet
Questo sito e' fantastico! me lo metto nei miei favoriti. Rende la possibilita' di fare dei viaggi f...
25/10/2011 alle 17:01:21Di Rosa
Ottimo post
03/10/2011 alle 00:01:14Di Siti Internet Online
Ottimo suggerimento Paolo. Questi template sono molto utili e soprattutto fanno risparmiare un sacco...
05/09/2011 alle 10:21:01Di AntonioMecca
!!! Ho vinto !!!Ottimo!Nel fine settimana lo proverò...
16/06/2011 alle 12:25:06Di AGCube
ho inserito un nuovo video su youtube, "Scrittori di Sardegna, sottofondo cafe del mar" http://www.y...
06/06/2011 alle 12:53:40Di mrsantino71
salve vorrei conoscere, se è possibile l'origine del sito www.scarpevendita.com.e la sua attendibili...
05/06/2011 alle 21:27:48Di tatiana
se volete una newsletter sicura, affidabile,senza spese aggiuntive, con registrazioni brevi, con tut...
19/05/2011 alle 15:34:33Di mariello
Vorrei far scrivere in automatico con una mia applicazione una batch ftp in native-mode (senza clien...
14/05/2011 alle 12:16:15Di Helmut Holzenbein
Ciao!Siamo l redazione di Uniroma tv. Visto il tema del tuo blog credo ti possa interessare il servi...
12/05/2011 alle 10:42:17Di Uniroma.tv
per le mie news ho scelto fastletter
11/05/2011 alle 16:19:33Di francesco
http://xlogic.org è un ottimo hosting per wordpress
10/05/2011 alle 15:20:41Di Mariella
Ho vinto qualcheccosa?!?!
20/04/2011 alle 19:26:52Di AG Cube
OTTIMO
18/04/2011 alle 18:47:47Di paola
grazie by http://www.youpixel.it/
22/03/2011 alle 14:07:44Di silvia
Avete mai provato Wide.it (vedi link)? Mi sapete dare un parere??
16/03/2011 alle 17:55:17Di Hosting Wordpress
Partecipo!
04/03/2011 alle 17:19:17Di j4ck86
Classifica articoli
|
Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto...
Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.
Ads here
Contattaci se sei interessato a fare pubblicità su questo sito. Perchè fare pubblicità qui? Leggi
|