Web Design Blog - Storico per mese
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Condividi
La Search Engine Optimization (SEO) è l’attività di ottimizzazione e
posizionamento dei siti web nei motori di ricerca per far comparire i siti
in testa alla lista di risultati naturali elaborata dal motore per una specifica
ricerca.
Spesso le aziende acquistano degli ottimi siti web dal punto di vista della
grafica e dell’usabilità, ma per molto tempo hanno sottovalutato la necessità di essere rintracciati sui motori di ricerca.
I motori di ricerca sono il punto di partenza del navigatore che cerca
un prodotto, un servizio o un’azienda sul web.
In Italia, dopo un periodo iniziale di stallo, un pò tutte le aziende di medio-grandi dimensioni si sono lanciate nella frenetica attività di SEO, ma sono davvero poche quelle che hanno compreso l’importanza del passaggio dal web 1.0 al web 2.0.
Per esempio le imprese che svolgono attività di monitoraggio blog, newsgroup, forum e social network, allo scopo di comprendere quelle che sono le opinioni dei consumatori sui vari marchi (web reputation), sono davvero poche.
Il web 2.0 inoltre può essere un ottimo strumento per analizzare: un determinato mercato, i competitors, la domanda.
Condividi
Torno dalle ferie e... Il nuovissimo iMac all-in-one è un computer completo e ad alte prestazioni racchiuso in un design elegantemente sottile. Disponibile in modelli widescreen da 20" e 24", include tecnologie wireless integrate, Mac OS X e il nuovo iLife ’08. Così potrete fare di tutto — condividere foto, creare filmati, realizzare siti web e altro ancora — già pochi istanti dopo averlo tolto dalla scatola. A partire da soli €1,199. www.apple.it
Condividi
La promozione web deve essere pianificata con estrema attenzione, sia per avere un ROI (ritorno sugli investimenti) positivo sia per evitare di disperdere il budget assegnato. Solitamente nella programmazione della campagna web vengono distinti cinque step fondamentali:
1) Definizione degli obiettivi della campagna.
2) Definizione del target.
3) Scelta degli strumenti.
4) Misurazione della redemption.
5) Operazioni di controllo su tutto il processo.
Il primo step è sicuramente fondamentale. Gli obiettivi della comunicazione web possono essere molteplici, si va dal semplice scopo di generare traffico sul sito, al call to action (chiamare all’azione l’utente) passando ovviamente dall’obiettivo di purchase (indurre l’utente all’acquisto). Prima di stabilire l’obiettivo è opportuno riflettere se si deve creare l’awareness del prodotto o della corporate, o se si punta alla creazione di valore.
Dalla definizione dell’obiettivo si passa alla definizione del target applicando al web la segmentazione tradizionale del marketing. Per quanto riguarda il terzo step va sottolineato che la pubblicità su internet fonda la pubblicità sui media tradizionali e il direct marketing.
La misurazione della redemption invece permette agli operatori di web marketing di quantificare con precisione estrema i risultati della campagna e in modo particolare: gli utenti che hanno visto l’adv, gli utenti che hanno trafficato sul sito, gli utenti che hanno effettuato l’acquisto.
Condividi
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(P. Neruda)
Metatag
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
|