Web Design Blog - Storico per mese
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Condividi
Utilities
meebo Divertitevi a collegarvi al vostro instant messanger preferito da qualunque browser;
Color tool Il sito propone un tool Ajax per definire e testare i colori di sfondi e testo da utilizzare in template. E' possibile creare, salvare e modificare la propria combinazione preferita;
Spelling check di frasi e parole in inglese, con anche suggerimenti per le parole sbagliate;
LfVr visualizzatore flickr;
Neilm demo di fotoritocco online, usa Ajax per fare l'update dell'immagine senza ricaricare la pagina (il tool funzionante è a pagamento);
MoeMoe tool per schizzi a mano libera ( istruzioni in inglese e giapponese);
MX Query Builder demo live Demo di un database con possibilità di costruire relazioni e query SQL;
Free ports applicazione Ajax che elenca per ogni porta del PC che servizio la utilizza ( sia servizi legali, sia trojan e backdoor);
Tavola periodica degli elementi utile strumento per gli studenti di chimica, rielaborata con Ajax;
Portale interattivo portale di Backbase ,completamente personalizzabile;
Coming soon: AjaxOS il primo sistema operativo basato su Ajax!
Agende, organizers, TODO
Protopage crea una pagina principale per il tuo browser, personalizzata con news, segnalibri, note, foto e molto altro ancora;
Netvibes crea una pagina principale personalizzata come Protopage, ma ha un'impaginazione piu regolare;
Kiko Agenda con numerose possibilità di reminder ( email, instant messanger) e feed RSS dgli avvenimenti entranti;
Backpack organizer online, per memo, foto, files e appuntamenti;
Tudu TO DO list online, open source;
Tadalists to do list pesonalizzabili, registrazione richiesta;
Editor di testo / HTML/ fogli di calcolo
ajaxwrite word processor online, non richiede registrazione;
Writely word processor online;
FCKeditor HTML e text editor, open source
HTML editor editor che permette di visualizzare istantaneamente il codice scritto nella parte superiore della finestra;
Ajaxxls emulatore di fogli di calcolo
Mondo Google
Google Maps celebre tool di Google per la visualizzazione di mappe stradali e satellitari molto dettagliate;
Google Calendar agenda avanzata ( bisogna registrare un account google per accedervi, oppure utilizzare login e password del proprio account Gmail );
Gmail webmail di Google sviluppata in tecnologia Ajax. Gli account si ottengono solo tramite invito da parte di un altro utente Gmail;
Google Suggest interfaccia Google sperimentale con risultati istantenei;
Google Spreadsheets Foglio di calcolo online ( accesso solo "ad invito")
Siti che propongono demo, esempi e tutorial
Enrico Chiacchiari HomePage Sito contenente alcuni esempi AJAXdi JavaScript realizzati con i framework Dojo, Prototype e OpenRico Alberto Bottarini HomePage Sito web con alcuni esempi di utilizzo di Ajax: XChat, Xmap, XFile, XCalendar
Condividi
che TIM potesse aggiudicarsi l’esclusiva italiana dell’iPhone sembra allontanarsi. Fabrizio, un amico che si è recato a Berlino per la convention con cui l’operatore presenta le novità del listino e le prossime strategie di marketing, mi riferisce che il music-phone di Apple non è stato annunciato. Da alcuni rumors si apprende che i negoziati tra le due aziende, anzi, si sarebbero interrotti in seguito all’impossibilità di trovare un compromesso commerciale.
Da notizie di mercato è noto che Apple, nei Paesi in cui vende il proprio apparecchio, chiede all’operatore esclusivista una quota di tutti i profitti derivanti dalle vendite dell’iPhone, ed è quindi possibile che TIM non avesse intenzione di accettare la condizione proposta dall’azienda di Steve Jobs. Se le trattative non riprenderanno, è verosimile ritenere che in Italia l’iPhone - attraverso canali commerciali alla luce del sole - possa arrivare solo quando sarà disponibile la versione 3G: il modello attuale è EDGE, tecnologia supportata praticamente solo da TIM (ce l’avrebbe anche Wind, ma ha una copertura decisamente scarsa, che infatti l’operatore nemmeno reclamizza).
Ma è veramente cosìà O è solo una propaggine italiana dell’hype montato attorno all’iPhone, basato sulla filosofia del “purché se ne parli”à Qualcuno riferisce che, durante la convention, “uno dei responibili del Marketing sta gironzolando con un iPhone” e che domani alle 11 ci sarà una presentazione molto importante…
FONTE:http://bonacina.wordpress.com
Condividi
Siccome non hanno capito cos'è...siccome hanno paura...cercano di tappargli la bocca...chiààà I politici...
Dal blog di Beppe Grillo:
Riccardo Franco Levi braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blogà
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Condividi
La web analysis ci fa capire:
* come sta “rispondendo” il sito web agli obiettivi aziendali
* chi realmente sta visitando il sito web, in modo da avere una chiara idea del target di riferimento conosciuto o potenziale
* quali sono i portali, i motori, le campagne su cui conviene realmente investire
* come associare i risultati ottenuti ai report di posizionamento
* come migliorare il tasso di conversione utente/cliente o sulle pagine obiettivo
* come modificare l'usabilità del sito in funzione delle conversioni
* come migliorare i contenuti del sito web o delle pagine web (es. landing page)
* calcolare e migliorare il ROI degli investimenti, valutando i costi per campagna associandoli ai risultati in termini di accessi, clienti o altri risultati
* quanto investire nel keyword advertising e nel search marketing
* quali sono le parole chiave che rendono
* quali sono le parole chiave più utilizzate per la "chiusura" di azioni previste (acquisto, compilazione form, invio email, etc..)
* quali sono i canali preferiti dagli utenti per trovare il sito web
FONTE: www.studiocappello.it
Condividi
Firefox si è rivelato uno dei migliori browser per lo sviluppo sul web, uno strumento indispensabile per ogni Web Designer al di là della sua diffusione presso i non professionisti.
In questo articolo voglio elencare le 10 estensioni di Firefox a cui non potrei mai rinunciare, che mi aiutano nel lavoro di tutti i giorni e che spero possano risultare utili a chi ancora non le conosce.
Aggiunge una toolbar con numerosi strumenti e funzionalità, dalla possibilità di disabilitare i CSS alla validazione della pagina corrente.
Permette di fare il debug e modificare il contenuto di una pagina con pochi clic, monitorando CSS, HTML e Javascript in tempo reale. La considero un’estensione complementare a Web Developer, piuttosto che sostitutiva.
Estensione fondamentale per fare test al volo sui CSS di una pagina, avendo un feedback immediato.
Per testare un sito è comodo avere degli strumenti che facilitino lo switch tra i vari browser. Questa estensione permette di visualizzare una pagina con il rendering engine di Internet Explorer dentro una tab di Firefox.
Variante di IE Tab (vedi sopra), consente di aprire la pagina corrente in una finestra di Explorer tramite una voce nel menu contestuale.
Estensione dal funzionamento analogo ad IE View, utile per aprire una pagina sul browser Opera.
Aggiunge all’interno della finestra per la visualizzazione del codice alcune indicazioni utili sulla validazione della pagina. Segnala errori e warnings, con utili suggerimenti per correggerli.
Semplice ma utilissimo tool che crea un righello con il quale misurare gli elementi di una pagina.
Per catturare screenshot di una pagina salvando solo la porzione visibile o tutto il contenuto. Questa estensione è stata migliorata ed il salvataggio dei file immagine ora è molto più veloce.
Aggiunge informazioni utili ai risultati della ricerca di Google: PageRank, età del dominio, numero di links, rank su Technorati ed Alexa e molto altro.
Fonte: http://www.tomstardust.com
Di Admin (del 17/10/2007 alle 09:20:07, in Attualità, letto 1290 volte)
Condividi
Una riflessione su tutti le cose che accadono in Campania, finalmente ho capito...
Esiste un progetto nazionale che vuole la scomparsa di tutti i cittafini Campani
Le strategia adottate sono:
1- Camorra, uccisione progressiva di vari Campani;
2- Monnezza, uccisione progressiva di un'altra parte dei Campani;
3- Notizia di oggi:
17/10/2007 - 9:24
GORInforma
LIMITATO L’USO DELL’ACQUA AI SOLI FINI IGIENICO-SANITARI IN QUATTRO COMUNI
L’A.S.L. NA 5 in data 16/10/2007 ha espresso giudizio sfavorevole di qualità all’uso idropotabile dell’acqua in alcune aree dei comuni di Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano (ad esclusione della zona posta a valle di Via Manzoni e traverse) e Torre del Greco, a seguito dell’annoso problema connesso con la eccessiva presenza di fluoruri e nitrati. Pertanto, si invitano i cittadini, in via provvisoria e per scopi cautelativi, ad utilizzare ai soli fini igienico-sanitari l’acqua erogata da GORI in tutto il territorio dei comuni citati.
4- In ultimo ci penserà la "MUNTAGNA" a eliminare la restante parte dei cittadini Campani sopravvissuti...
5- Integrate con i vostri commenti se conoscete altri punti di questo progetto... Che ne pensateà
Condividi
Una splash page progettata a dovere può avere una sua utilità. Smashing Magazine ne elenca ben dodici... Una raccolta utile da cui prendere spunto per ottenere splash page utiliti, funzionali ed esteticamente piacevoli.
Di Admin (del 10/10/2007 alle 20:44:09, in Attualità, letto 1030 volte)
Condividi
Con un pò di pioggia (1/2 ora) la viabilità è perfetta, figuriamoci se il Vesuvio decide di svegliarsi...
Condividi
www.gdonews.it: informazioni sulla Grande Distribuzione Organizzata, da visitare.
Condividi
Da ninjamarketing.it
"Con spirito missionario e pionieristico, dalla sua comparsa in rete nel Novembre del 2004, NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul Marketing Non-Convenzionale, ha dato stimolo, voce e sostanza al fermento creativo e allo spirito critico di molti professionisti della comunicazione italiani, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle agenzie e delle aziende italiane.
Dando prova di grande vitalità e viralità, i fondatori dell’osservatorio Alex Giordano e Mirko Pallera hanno definito un quadro teorico di riferimento del marketing non-convenzionale, elaborando termini e definizioni originali per semantizzare i principi della “nuova scuola” del marketing.
Scovati da aziende e agenzie intenzionate a sperimentare nuove strade, dalla teoria sono presto passati alla consulenza e all’applicazione pratica, collaudando tecniche, progettando tecnologie, definendo processi e modelli direttamente sul campo realizzando operazioni di marketing non-convenzionale per grandi brand internazionali.
Un Clan, un Covo ed una società “segreta”.
Con il tempo i Ninja hanno costituito le basi di una innovativa società di comunicazione dal misterioso acronimo - conosciuto solo dai suoi fondatori - arricchendo il Clan di una moltitudine di adepti e simpatizzanti incontrati nel percorso di evangelizzazione sulla via del non-convenzionale fra agenzie, blog, università e conferenze in giro per il mondo. Talenti, menti creative e realtà affini disseminate sul territorio globale e sempre connesse grazie alla Rete.
I SERVIZI
Oggi, il “Covo dei Ninja” - il quartier generale situato in un luogo nascosto della Costiera Amalfitana - è una fucina di idee e di sperimentazioni, di scambi e di incontri ( virtuali e reali ) finalizzati alla formazione mentale continua e all’applicazione pratica delle tecniche più estreme del marketing. Un patrimonio di umanità, di conoscenze e di tecnologie in continua evoluzione ed affinamento, nei metodi e nelle pratiche, alla continua ricerca del perfetto equilibrio fra efficacia e senso".
Metatag
Professional Blog | Napoli | Avellino | Dal 2001 leader per i Web Designers Pro -
I consigli di imaginepaolo per creare un blog di successo, migliorare il tuo blog e guadagnare con adsense. Risorse su web design, online publishing, internet marketing, search engine, ...... -
Web, Design, Agency, Designers, Napoli, Avellino, Agenzia Web, Siti Web, Sito Web, Realizzazione Siti Web, Creare Sito Web, Creazione Siti Web, Creare Siti Web, Siti Internet, Sito Internet, Hosting, Motori di Ricerca, E-commerce, Submit Links, Awards, Indicizzazioni Professionali...
|